• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: occhi semiaperti

Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982

occhi semiaperti

Salve,vi parlo di un sogno che in realtà non faccio da diversi anni,ma che ricordo perché l'ho sognato più volte.
    Ricordo di aver sognato diverse volte di trovarmi con persone che frequentavo potevano essere parenti,amici e stando con loro avevo difficoltà a tenere gli occhi aperti,provavo una sensazione di estrema pesantezza sulle palpebre,e faticavo ad aprirli e quel poco che riuscivo a tenerli aperti vedevo gli altri in modo sfocato come quando si è molto assonnati e si è costretti ad a tenere gli occhi aperti.
    Questo sogno non l'ho più fatto e negli anni molte persone che frequentavo hanno rotto i rapporti con me,cioè questi rapporti erano del tutto falsi,forse più significare che io quando frequentavo queste persone non riuscivo a vedere la realtà?
    Dormivo?
    Una sorta di sogno premonitore?
    Grazie a chi risponderà,spero un esperto di interpretazione dei sogni.

L'avatar di claudia1976

Riferimento: occhi semiaperti

Ciao roro,
    non mi voglio forgiare di nessun titolo di esperto in interpretazione, posso però darti qualche indicazione sul significato psicologico che sembrano avere questi sogni.
    Innanzitutto, non ci addentriamo nell'intricato mondo delle premonizioni; quello che è possibile dire è che il nostro subconscio ed anche istinto colgono molte cose che la razionalità non ci permette di notare, e che talvolta non volgiamo "notare" o "ascoltare".
    Non è che dormissi nel sogno, "semplicemente" il messaggio poteva essere che non "vedevi" queste persone, o "non le vedevi chiaro" "non ci vedevi chiaro", probabilmente nel loro comportamento.
    Il tuo inconscio / istinto volevano comunicarti questo, come tu correttamente avevi intuito.
    Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982

Riferimento: occhi semiaperti

grazie ho letto solo adesso la risposta,ho capito quello che vuoi dire, consciamente mi ostinavo a "dormire",vedendo gli altri in un certo modo,ma il mio inconscio mi faceva capire che volevo avere "le fette di prosciutto sugli occhi ",ma la realtà era diversa.

Privacy Policy