• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: lavorare a roma

Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*

lavorare a roma

ciao a tutti!

ho aperto questo post per chiedere qualche consiglio su come muovermi a roma per cercare lavoro.
    sono laureata in psicologia e ho lavorato come educatrice nei nidi e scuole d'infanzia a Milano
    tramite cooperative.
    sto pensando di trasferirmi a roma e mi chiedevo se aveste qualche consiglio su come muoversi,
    chi vive li da molto tempo magari..
    sia come educatrice che come psicologa
    grazie mille in anticipo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: lavorare a roma

Probabilmente il mercato del lavoro di roma è simile a quello di milano... quindi i passi da compiere sono gli stessi: cooperative, asili, etc...
    Solo che ha Roma il mercato è più saturo, quindi più competizione, meno posti e salari più bassi (qui la paga media delle coop è di 6-6.50 euro/ora).
    Buona fortuna!

Robert Browning's one.

Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*

Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Probabilmente il mercato del lavoro di roma è simile a quello di milano... quindi i passi da compiere sono gli stessi: cooperative, asili, etc...
    Solo che ha Roma il mercato è più saturo, quindi più competizione, meno posti e salari più bassi (qui la paga media delle coop è di 6-6.50 euro/ora).
    Buona fortuna!
    la paga media è più meno la stessa anche a milano, forse un filo di più ma non molto..
    grazie delle dritte, allora seguirò lo stesso percorso fatto per milano!
    l'unica cosa è che anche le cooperative tendono ad assumere solo educatori come politica sociale, soprattutto se appaltati al comune e..anche a roma è così o c'è speranza anche per noi psicologi?

Dipende da coop a coop... in alcuni posti ho visto laureati in scienze politiche o in antropologia lavorare come AEC