• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: lavorare a roma

Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*

lavorare a roma

ciao a tutti!

ho aperto questo post per chiedere qualche consiglio su come muovermi a roma per cercare lavoro.
    sono laureata in psicologia e ho lavorato come educatrice nei nidi e scuole d'infanzia a Milano
    tramite cooperative.
    sto pensando di trasferirmi a roma e mi chiedevo se aveste qualche consiglio su come muoversi,
    chi vive li da molto tempo magari..
    sia come educatrice che come psicologa
    grazie mille in anticipo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: lavorare a roma

Probabilmente il mercato del lavoro di roma è simile a quello di milano... quindi i passi da compiere sono gli stessi: cooperative, asili, etc...
    Solo che ha Roma il mercato è più saturo, quindi più competizione, meno posti e salari più bassi (qui la paga media delle coop è di 6-6.50 euro/ora).
    Buona fortuna!

Robert Browning's one.

Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*

Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Probabilmente il mercato del lavoro di roma è simile a quello di milano... quindi i passi da compiere sono gli stessi: cooperative, asili, etc...
    Solo che ha Roma il mercato è più saturo, quindi più competizione, meno posti e salari più bassi (qui la paga media delle coop è di 6-6.50 euro/ora).
    Buona fortuna!
    la paga media è più meno la stessa anche a milano, forse un filo di più ma non molto..
    grazie delle dritte, allora seguirò lo stesso percorso fatto per milano!
    l'unica cosa è che anche le cooperative tendono ad assumere solo educatori come politica sociale, soprattutto se appaltati al comune e..anche a roma è così o c'è speranza anche per noi psicologi?

Dipende da coop a coop... in alcuni posti ho visto laureati in scienze politiche o in antropologia lavorare come AEC

Robert Browning's one.

Ciao Burbuja,
    come te sto valutando il trasferimento a Roma, sono di Milano anch'io, ma da qualche anno vivo a Rimini. Ho mandato CV ovunque, ma ancora nessuna risposta...a novembre inizierò la scuola di specializzazione dell'istituto beck di roma. Se vuoi teniamoci in contatto!

brutte notizie dalle coop... per chi lavorava nell'assistenza scolastica ai disabili il municipio ha tagliato i fondi e tolto ore.
    Io ho lavorato fino a giugno, ma non hanno potuto rinnovarmi il contratto perché non bastano i soldi per tutti gli operatori... e questa dovrebbe essere la capitale...

Robert Browning's one.

Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982

brutte notizie dalle coop... per chi lavorava nell'assistenza scolastica ai disabili il municipio ha tagliato i fondi e tolto ore.
    Io ho lavorato fino a giugno, ma non hanno potuto rinnovarmi il contratto perché non bastano i soldi per tutti gli operatori... e questa dovrebbe essere la capitale...
    Ritieniti fortunato che per un periodo hai lavorato in un campo attinente a questo percorso di studi,io non ho lavorato un giorno,e il lavoro lo cerco da qualche anno,gratuitamente invece ho fatto qualcosa naturalmente.
    Dovunque sempre le stesse risposte:"non abbiamo bisogno,forse più in là ci sarà qualche progetto",oppure"vai a vedere in quel centro,lì hanno bisogno" e puntualmente porte chiuse in faccia.
    Morale della favola :Ci sono persone che hanno solo fatto tirocini gratuiti,ma quando si sono messi in cerca di lavoro,la laurea,il cv è stato visto come carta straccia.
    Ultima modifica di roro1982 : 13-09-2013 alle ore 12.46.50

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Ciao PiedPiper.
    La notizia che riporti, mi fa pensare alle nuove norme emanate dal ministero dell'istruzione ,in particolare la circolare n.8/2013-alunni con bisogni educativi speciali :
    http://hubmiur.pubblica.istruzione.i...one/disabilita
    Il nuovo ministro dell'istruzione Carrozza sembrerebbe metterci tutta la sua buona volontà per il sostegno scolastico, ma se non daranno finanziamenti alle scuole,ai comuni... difficilmente riusciranno a mettere in atto interventi mirati ai bambini e ragazzi in difficoltà.
    Scusate l'o.t.
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Tags for this Thread

Privacy Policy