• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Test d'ingresso, dubbi amletici.

Ciao ragazzi/e! Ho appena concluso le superiori e mi sono iscritto al test d'ingresso a Cesena previsto il 28 Agosto.
    Sono già andato alla giornata di presentazione ed ho anche comprato, per esercitarmi, il libro dell' Alpha test!
    Ho però ancora un dubbio che, neanche leggendo il bando, sono riuscito a chiarire: cosa si intende per "approccio al metodo scientifico"? Leggendo qui sul forum non ho trovato post che mi chiarissero questo mio dubbio! Sulla' Alpha test ho anche visto che sono presenti domande si matematica e fisica, ci saranno quesiti su queste due discipline?
    Qualcuno che ha tentato il test l'anno scorso potrebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente,
    Francesco

Riferimento: Test d'ingresso, dubbi amletici.

Mi collego alla tua discussione. Anche io avrei bisogno di più informazioni, ho chiamato in sede ma non sapevano dirmi nulla.mi hanno solo detto di leggere il libro da loro consigliato sul sito.Io però avrei bisogno di sapere se c'e matematica nel test di ammissione e se la parte relativa alle domande di scienze include anche chimica.studiare sull'alfa test può bastare? e quali sono le parti più importanti da trattare?

Riferimento: Test d'ingresso, dubbi amletici.

Ciao ragazzi... io non sono di cesena, ma ho fatto il test per due anni consecutivi a torino e c'era qualcosa di matematica, ma di chimica e fisica no, biologia si.
    Quest'anno tenterò a Genova e, nei test degli anni passati, non c'è matematica, nè fisica e chimica, ma: cultura generale, ragionamento logico-matematico, biologia, comprensione testi e inglese.
    In realtà ogni ateneo "costruisce" il test di ammissione in base a ciò che ritengono importante da sapere.
    In bocca al lupo a tutti e due... ed anche a me! Chissà che la terza sia la volta buona. :-)
    Ciao, Francesca.

Privacy Policy