• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Help! Tesi sui disturbi d'ansia

Ciao a tutti! Sto portando a termine il mio percorso di studi triennale, ed ora che devo iniziare la tesi sono in crisi! Ho espresso la mia preferenza nel trattare i disturbi d'ansia, ma non ho alcuna idea su quale dimensione approfondire di questa patologia oggi così tanto comune. Dunque, mi chiedevo, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Anche solo un piccolo spunto, da cui prendere "ispirazione", non voglio rischiare di trattare banalmente questo argomento così vasto e complesso al contempo.
    "Scherzando si può dire di tutto,anche la verità" S. Freud

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Help! Tesi sui disturbi d'ansia

Potresti focalizzare una particolare ansia: ad esempio, ansia da prestazione, ansia da esami, ansia da separazione, ecc..., giusto perché la tesi triennale è più breve della magistrale, quindi più focalizzata. Oppure approfondire qualche tecnica cognitivo-comportamentale per l'ansia, facendo una rassegna sulle sperimentazioni e sui risultati, ad esempio "l'esposizione graduale nel trattamento dell'ansia da....". In genere le tecniche cogn-comp sono quelle su cui hanno fatto più ricerche, quindi su cui si trova un po' più di materiale

Privacy Policy