• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: esame Freilone

esame Freilone

ciao a tutti!!
    qualcuno potrebbe dirmi che libri occorrono per adre l'esame di Freilone "La diagnosi psicologica" corso A...
    so che i testi di base sono 3:L
    Freilone "la personalità borderline al test di Rorschac"
    Freilone "psicodiagnosi e disturbi di personalità"
    Gabbard "psichiatria psicodinamica".

ci sono anche dei testi a scelta? sulla guida non c'è scritto ma avevo sentito dire che per questo esame c'erano 5 libri da studiare...

grazie per l'aiuto!

Partecipante Affezionato L'avatar di fiore

Riferimento: esame Freilone

Ciao Monica, ti rispondo io anche se, essendo alla fine del mio corso di studi, ho poco polso sulla situazione attuale degli esami. Ne so abbastanza per sapere però che forse occorre qualche info in più per poterti aiutare. Sei del vecchio ordinamento o del nuovo? Il corso a che anno accademico fa riferimento? Perchè, per togliermi uno sfizio ho fatto una ricerca a caso con il nome del corso e il Prof. ma quello che salta fuori è tutt'altro.
    Prova a definire meglio, magari qualcuno riesce a darti un'indicazione.

In bocca al lupo, per la ricerca dei libri e per l'esame!
    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

Ciao Fiore grazie mille per i tuoi suggerimenti!!
    Allora io sono iscritta al primo anno della magistrale di psicologia Clinica e di Comunità (a.a. 2012/2013).
    La diagnosi psicologica (per gli studenti dalla A-L) è un esame del 2 semestre, tra l'altro è diviso in due parti per questo mi pare tropp strano che ci siano solo 3 libri...
    se qualcuno sa dirmi qualcosa gliene sarei grata!!!

Monica

Partecipante Affezionato L'avatar di fiore

Ciao Monica. Dal sito della Facoltà però in effetti risulta quello che hai riportato, e quella, fino a prova contraria, è una fonte stra-ufficiale!!
    Tieni presente che il Gabbard è proprio "TANTO"...bello, ma tanto!
    In ogni caso se fossi in te proverei a sentire direttamente Freilone o la dottoressa Fratianni, che mi pare lavori ancora con lui. Una info di prima mano, anche se devi ingegnarti un pò o attendere al telefono per averla, vale molto più di mille opinioni e magari, se ti confermano, faccelo sapere: una info così può tornare utile a chi magari come te si è posto la stessa domanda.

Ciao,
    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

Ciao!!!
    ho mandato una mail a Freilone il quale mi ha risposto molto gentilmente dicendomi "consulti la guida degli studenti".
    beh a questo punto direi che studierò quei SOLO quei 3 libri e basta!!!!!!!

Privacy Policy