• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41

Discussione: info istituto skinner

info istituto skinner

ciao a tutti! cerco informazioni sulla scuola di specializzazione "istituto skinner" sede di roma, ho già consultato il sito ma vorrei sentire il parere di qualcuno che la frequenta!! nonostante stia leggendo di tutto ...sono molto indecisa tra la skinner e la SPC!!

amazinggrace
    Ospite non registrato

ist skinner

ciao
    anch'io sono interessata come te all'istituto skinner. speriamo che qualche iscritto ci risponda.

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

info istituto skinner (temp)

quando ho fatto io i colloqui (però a roma) mi hanno sottoposta a test di personalità e poi c'era un blocchetto di domande sia aperte che quiz, un pò tipo esame universitario sull'approccio cognitivo-comportamentale e sulla cultura psicologica in generale.

Riferimento: info istituto skinner

Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    quando ho fatto io i colloqui (però a roma) mi hanno sottoposta a test di personalità e poi c'era un blocchetto di domande sia aperte che quiz, un pò tipo esame universitario sull'approccio cognitivo-comportamentale e sulla cultura psicologica in generale.
    Si ancora così è ma volevo sapere cosa vogliono sapere all'orale.

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

il colloquio orale è stato solo motivazionale con domande del tipo "xkè hai scelto questo tipo di approccio?" "che caratteristice deve avere secondo te uno psicoterapeuta..." poi io ho parlato un pò del mio tirocinio post laurea e su questo anche la dottoressa mi ha fatto un pò di domande.
    a me non hanno x niente mensionato il risultato dei test di personalità nè del test scritto (forse ancora non li corregevano) però un'altra ragazza che ho conosciuto lì quel giorno mi ha detto che a lei hanno obiettato alcune cose che aveva scritto in una delle risposte aperte mettendola un pò in difficoltà. non so però dirti se questa info sia vera xkè come ti ho detto non è una mia esperianza diretta.
    con me il colloquio si è svolto in modo molto tranquillo. ma tu quando devi andare?

Citazione Originalmente inviato da psicovenere Visualizza messaggio
    X howareyou: T farò sapere cm andrà domenica ok...qls cosa che m chiedono... Te dv andare alla sede d napoli per il c.?
    Cmq anch'io sapevo d 1 questionario ...ma m chiedo appena senza conoscermi m daranno1 questionario...m sà troppo d esame...maaaaahhh
    Devo farlo a napoli solo il colloquio motivazionale volevo sapere s leggerai qualosa io ho letto solo storia,teorie e tecniche della psicoterapia cogn comp di Antonio Semerari se vai anche tua na ci scambiam icontatti ok? A presto

Partecipante Affezionato

PER HOWAREYOU :ok no problem domani faccio il primo colloquio we poi t faro sapere

Partecipante Assiduo L'avatar di briseide

Ciao a tutti! Anch'io devo fare il colloquio qui e anch'io vorrei fare una scelta basata su motivi validi piuttosto che sensazioni! Ho notato che il programma dei 4 anni è molto dettagliato in termini di materie ed ore, ma so pure che è più cara della SPC, ma non so il perchè. Chi è iscritto già e può darci info?

Io ho fatto il primo colloquio all'istituto skinner.
    Mi hanno somministrato l'mmpi-2 e altri test di personalità...ho dovuto rispondere ad almeno 500 domande a risposta chiusa.
    poi c'erano altri 4 fogli con delle domande sulle competenze di psicologia...le domande riguardavano:
    -rinforzo positivo e negativo
    -depressione
    -differenza tra ansia e paura
    -caratteistiche della psicoterapia cognitivo comportamentale.
    Ho fatto il primo colloquio e mi hanno chiamato per un secondo non previsto.
    Non saprei che impressione avere...è una delle scuole cc esistenti da più tempo.
    Il costo è di 4400 o 4600 nn ricordo.

Mi sono da poco specializzata all'Istituto Skinner e vi posso assicurare che la scuola è di alto livello sia dal punto di vista formativo che da quello umano, e questo non lo dico solo io ma anche tutte le persone che frequentano la scuola. Per questo ve la consiglio caldamente in base ai miei quattro anni di frequenza e alla preparazione professionale conseguita. Parlo della mia diretta esperienza e non esprimo giudizi su altre scuole e indirizzi epistemologici.

Un grosso in bocca al lupo!! a chi in queste settimane sta sostenendo i colloqui di ammissione.

Matricola

vorrei chiedere

Si il costo è di 4600.

Partecipante

ciao a tutti, sono indecisa se fare il colloquio da skinner.
    sapete quando inizierebbero le lezioni?
    qualcuno ha fatto di recente un colloquio? funziona ancora come scritto nei post?
    grazie mille.

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Io sarei interessata a questa scuola e mi chiedevo: come devo prepararmi per il colloquio?
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.

Visitate il mio Blog

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psicopratica Visualizza messaggio
    Ciao
    feci il colloquio di ammissione l'anno scorso.
    Ebbi una buona impressione della dottoressa con cui parlai.
    Mi diede questo test da compilare:l'MMPI
    Poi c'erano delle domande che riguardavano la teoria, ricordo domande sul rinforzo, sulla differenza tra rinforzo positivo e negativo , domande sulla depressione
    Comunque i ricordi sono vaghi sulle domande
    Mi chiese del tirocinio
    Mi fece altre domande personali, tipo:
    che facevano i genitori , se ero fidanzata e altre domande che non ricordo
    Voleva sapere perchè volevo iscrivermi a quella scuola
    Altro non ricordo
    Anche se questa discussione è vecchia, rispondo perchè potrei essere di aiuto a persone che hanno bisogno di informazioni e non credo di fare del danno rispondendo.
    Ciao, tu frequenti questa scuola? io sarei interessata ma vorrei avere pareri di chi la frequenta. sono seri? Qual'è il costo annuo? Me la consigli?
    Grazie infinite
    LULU'

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy