• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di Broceliande

Coerenza della tesi col corso di laurea: aiuto!

Ciao a tutti.
    Sto per laurearmi in psicologia clinica e devo cominciare a scrivere la tesi.
    L'ho chiesta ad un professore che mi ha proposto un argomento molto interessante ma..come dire...poco "clinico".
    Si tratta infatti di una tesi sulla formazione, in vari contesti.
    Ho già posto a lui il mio dubbio e mi ha detto che non è un problema, se io la scrivo in maniera tale da darle un taglio il più possibile psicologico.
    A parte il fatto che, per quanto le si voglia dare un taglio psicologico, comunque resta molto poco "clinica", per il resto avete qualche consiglio da darmi?
    Qualche esperienza simile?
    Secondo voi può essere un problema in sede di discussione o le cose sono molto meno rigide di quanto io temo???

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: Coerenza della tesi col corso di laurea: aiuto!

Citazione Originalmente inviato da Broceliande Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto per laurearmi in psicologia clinica e devo cominciare a scrivere la tesi.
    L'ho chiesta ad un professore che mi ha proposto un argomento molto interessante ma..come dire...poco "clinico".
    Si tratta infatti di una tesi sulla formazione, in vari contesti.
    Ho già posto a lui il mio dubbio e mi ha detto che non è un problema, se io la scrivo in maniera tale da darle un taglio il più possibile psicologico.
    A parte il fatto che, per quanto le si voglia dare un taglio psicologico, comunque resta molto poco "clinica", per il resto avete qualche consiglio da darmi?
    Qualche esperienza simile?
    Secondo voi può essere un problema in sede di discussione o le cose sono molto meno rigide di quanto io temo???
    Non so come sia il regolamento presso l'Università a cui sei iscritta...solitamente è richiesto che quell'insegnamento sia inserito nel proprio corso di studi, indipendentemente dall'indirizzo (e che quindi si abbia sostenuto l'esame), ma le regole non sono le stesse tra Atenei.
    Se l'argomento ti interessa, parecchio....
    Ultima modifica di Lyanne : 13-07-2013 alle ore 16.36.57

Partecipante L'avatar di Broceliande

Riferimento: Coerenza della tesi col corso di laurea: aiuto!

L'esame adesso c'è nella triennale ma io non l'ho sostenuto perchè ho finito la triennale qualche anno fa e quell'esame non c'era ancora...non so, seguendo una logica, direi meglio una tesi poco clinica ma fatta bene piuttosto che tante tesi finte-cliniche che poi sono dei copia incolla di altro...ma so che spesso la logica non è un parametro che venga usato per valutare le cose

Privacy Policy