• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante

Domanda sull'ammissione alla scuola

Scusate, volevo chiedere se qualcuno sapeva se in qualche scuola può succedere o è successo negli anni passati che gli iscritti superino il numero di 20 per cui si attivino due classi? Sono un po' sfiduciata perchè in sede di colloquio mi è stato detto che la classe è completa ma si sta valutando la possibilità di crearne un'altra, previa autorizzazione del Ministero, e quindi non so come muovermi nel frattempo, cioè se fare domanda da altre parti, anche se penso che ormai sia un po' tardi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Domanda sull'ammissione alla scuola

Scusami ma a quale scuola hai partecipato alla selezione? Che città?

Partecipante

APC di Lecce

mmh so che è buona e che c'era un problema con le convenzione dei tirocini forse all'asl di bari ma di più non so, mi spiace.

Partecipante

studentessa ma sai se qualcuna di queste scuole a volte per prendere più iscritti può attivare una seconda sezione?

no, di questo non so nulla, mi spiace....ma hai già provato a chiedere in giro su internet??

Partecipante

no.. non ho chiesto nulla a proposito

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao Arletta88
    a dire la verità, non ho mai sentito nessuna scuola attivare due sezioni parallele in un anno scolastico. Ammettendo la mia ignoranza relativamente a questo aspetto, sono andato sul sito del MIUR per leggere il decreto sul riconoscimento delle scuole di psicoterapia e mi rimane tutt'ora il dubbio sul tetto dei 20 allievi (che in ogni caso è rispettato come tetto massimo da tutte le scuole che conosco).
    Se ti hanno lasciato la porta aperta, nel senso che ti hanno detto che, previo consenso del ministero, pensavano di istituire una seconda sezione, allora non ti rimane che contattarli a più riprese per conoscere gli sviluppi.
    Io tuttavia ho il sentore (spero di sbagliarmi) che ti propongano di partire l'anno successivo previo colloquio per capire se sei ancora interessata. Ti consiglio, in ogni caso, di sentire altre scuole, magari affini per orientamento alla APC in modo da trovarti nelle condizioni di poter scegliere e non di rimanere in attesa fino all'ultimo senza sapere se inizierai o meno la scuola.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante

Ti ringrazio crissangel ma in realtà penso che ormai sono fuori con i tempi, nel senso che tutte le scuole sono ormai al completo per il nuovo anno accademico. Purtroppo mi sono mossa tardi. Non mi rimane che aspettare la loro risposta entro metà settembre, come mi avevano detto (perchè le domande erano tante), e sperare.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Dipende molto dalla tipologia di selezione che fanno per l'ammissione. Ci sono molte scuole (e in teoria penso sia la cosa più corretta da fare) che propongono una o due date in cui si svolge una prova scritta o un colloquio a tutti i candidati, per poi scegliere i futuri specializzandi in base all'esito.
    Poi ovvio, dipende dalle modalità adottate dalle scuole che ti interessano, ma in caso di prove di selezione, queste di solito vengono fatte a ottobre/novembre (almeno nella mia scuola e in altre che conosco è avvenuto questo). IN ogni caso, spero ti diano una risposta positiva
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Arlette88 Visualizza messaggio
    APC di Lecce

Ciao Arlette...
    hai saputo più nulla dall APC di lecce? Anch io vorrei kiamare perchè interessata ma ormai sono in netto ritardo...quindi per quest anno è andata e poi sono indecisa fra due orientamenti diversi e opposti...psicodinamico e cognitivo appunto con l APC...
    Te ti sei iscritta? Ma hai per caso capito la differenza tra associazione e scuola?
    Grazie per l aiuto e per la tua scelta futura!

Privacy Policy