• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Test ingresso facoltà psicologia caserta

Buonasera a tutti!!!
    Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedervi consiglio per il test d'ingresso a Caserta. Per chi l'ha già fatto com'è facile o difficile? vi siete impegnati molto per affrontare l'esame? come vi siete preparati ? avete consigli da darmi o cose che dovrei sapere?
    Grazie per il vostro tempo e scusate per tutte le domande ma spero davvero di passare

Matricola L'avatar di Engelica

Riferimento: Test ingresso facoltà psicologia caserta

Hey ciao! E' bello finalmente sentire qualcun altro che deve fare il test Io ho già provato l'anno scorso ma purtroppo non è andato benissimo :/ Comunque credo la difficoltà sia soggettiva, perché a Caserta c'erano davvero taaante domande di attualità, ed io personalmente non ne sono mai stata preparatissima.. Mi ero preparata bene ripetendo tutti i programmi del liceo, tra filosofia, storia, storia della pedagogia e psicologia (che ho trovato utilissimo al test alla federico 2) ma che purtroppo non mi sono serviti un gran che a caserta Quest'anno riproverò ad entrambe, ho cercato di informarmi al massimo per l'attualità.. spero bene Comunque possiamo tenerci in contatto se vuoi In bocca al lupo!

Grazie. In bocca a lupo anche a te

Ah volevo chiederti ma le domande di cultura generale quali argomenti trattavano nella fattispecie? te lo chiedo perchè leggo k tutti cadono proprio sulla cultura generale.
    Ultima modifica di leomida1 : 14-07-2013 alle ore 16.51.59

Matricola L'avatar di Engelica

Beh guarda come ti ho già detto mi pare non ci fosse neanche una domanda di scienze, inglese, matematica, geografia.. zero. C'erano alcune domande (poche) di filosofia e storia al massimo, ma ti ripeto per la maggior parte riguardavano l'attualità, quindi politica, economia ecc.. e ovviamente c'era tanta logica e comprensioni di brani

Capito. Speriamo bene

Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu

Ciao ragazzi! qualcuno mi sa dire qual è la sede dove si effettuano i test d'ingresso?
    devo sostenerli martedì prossimo, ma sul sito non c'è scritto nulla in merito...
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Matricola

Ciao a tutti!!
    anche io devo sostenere il test e volevo qualche informazione o meglio, un confronto

Io ho sostenuto i test anche l'anno scorso e le domande su cui sono caduta erano di cultura generale: attualità soprattutto
    Mi chiedevo secondo voi quest'anno ci saranno anche quesiti di scienze (matematica, fisica, chimica) e biologia? Perchè mi è stato detto che qualche anno fa (2011 se non erro) ci sono state domande di biologia anche se non era specificato nel bando. Che io sappia, infatti, quando ci sono domande di cultura generale come l'anno scorso si dice cultura generale, quando invece ci sono domande di biologia, chimica, ecc...si dice cultura scientifica.
    Grazie a tutti

Citazione Originalmente inviato da Chiara39 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    anche io devo sostenere il test e volevo qualche informazione o meglio, un confronto

Io ho sostenuto i test anche l'anno scorso e le domande su cui sono caduta erano di cultura generale: attualità soprattutto
    Mi chiedevo secondo voi quest'anno ci saranno anche quesiti di scienze (matematica, fisica, chimica) e biologia? Perchè mi è stato detto che qualche anno fa (2011 se non erro) ci sono state domande di biologia anche se non era specificato nel bando. Che io sappia, infatti, quando ci sono domande di cultura generale come l'anno scorso si dice cultura generale, quando invece ci sono domande di biologia, chimica, ecc...si dice cultura scientifica.
    Grazie a tutti
    Salve ...anche io martedì sarò a fare i test. Comunque non credo ci siano domande inerenti a materie scientifiche. In altre università sono si richieste ma specificate nel bando. Qualcuno per caso sa il numero esatto delle domande di cultura generale?

Citazione Originalmente inviato da irisblu Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! qualcuno mi sa dire qual è la sede dove si effettuano i test d'ingresso?
    devo sostenerli martedì prossimo, ma sul sito non c'è scritto nulla in merito...
    presso l' Aulario del Dipartimento di Giurisprudenza/Lettere e Beni culturali a santa maria capua vetere

Come vi è sembrato il test oggi? Com'è andata a voi?

Citazione Originalmente inviato da irisblu Visualizza messaggio
    Come vi è sembrato il test oggi? Com'è andata a voi?
    A mio avviso, test accessibile a tutti.
    Inglese: Non necessitava di una preparazione eccessiva
    Matematica e ragionamento logico: le matrici erano fattibili, meno gli esercizi del tipo A+B=D... che sono riuscito a risolvere sostituendo le varie alternative, quindi procedendo per esclusione
    Proporzioni tra parole altrettanto fattibili
    Cultura generale: Molte banali e scontate (Es. fondatore di Facebook e dove si trova la Gioconda)... ne ho saltate alcune perché non ero sicuro
    Brani: è stata la parte dove ho trovato più difficoltà. Il primo bene o male era semplice da comprendere. Il secondo non tanto (ho risposto solo a 2 domande). Alla fine 63 quesiti risposti credo possano bastare

Citazione Originalmente inviato da lraimondo56 Visualizza messaggio
    A mio avviso, test accessibile a tutti.
    Inglese: Non necessitava di una preparazione eccessiva
    Matematica e ragionamento logico: le matrici erano fattibili, meno gli esercizi del tipo A+B=D... che sono riuscito a risolvere sostituendo le varie alternative, quindi procedendo per esclusione
    Proporzioni tra parole altrettanto fattibili
    Cultura generale: Molte banali e scontate (Es. fondatore di Facebook e dove si trova la Gioconda)... ne ho saltate alcune perché non ero sicuro
    Brani: è stata la parte dove ho trovato più difficoltà. Il primo bene o male era semplice da comprendere. Il secondo non tanto (ho risposto solo a 2 domande). Alla fine 63 quesiti risposti credo possano bastare
    Hai perfettamente ragione..per quanto mi riguarda inglese e la sezione di matematica sono state le piú semplici in assoluto....piú complesso l ultimo brano. Anche io 63 quesiti! Peccato che è stato abolito il bonus maturità!

Matricola

sono daccordo
    Inglese facile;
    io ho trovato difficili abilità logico-lessicali non so se per l'ansia o altro ma di alcune parole non riuscivo in alcun modo ad estrapolare (?) il significato
    Logico-matematica facili concordo le matrici, gli esrcizi di meno...sono andata anche io per esclusione ma una l'ho saltata;
    Cultura generale tutte attuali abbastanza facili. Ne ho saltate alcune e su altre mi sono buttata perchè ero abbastanza sicura.
    Comprensioni di brani sono riuscita a fare solo il primo...abbastanza facile;
    Totale 60 domande

Anche io ho pensato non fosse difficile....a parte qualcuna ed il secondo brano per cui sono andata nel pallone, già solo per la lunghezza che mi ha deconcentrata...ma se pensiamo tutti la stessa cosa...ci contendiamo il posto all'ultimo punteggio!��

Eh si!..qualcuno per caso sa orientativamente il punteggio più basso degli altri anni che ha garantito l accesso?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy