• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Come si scrive una tesi triennale sperimentale?

Devo riassumere un articolo di ricerca o una meta analisi mettendo a fuoco un problema specifico esponendo risultati di ricerche colte a dimostrare uno o più aspetti della tesi che hanno a che fare con l'argomento specifico scelto.

Dunque..
    L'articolo ce l'ho.

> Metto a fuoco un problema specifico
    > Come espongo i risultati di ricerche? Scrivo i risultati che vengono menzionati nell'articolo
    > Devo trovare altri risultati?

Vi prego mi spiegate come si fa??

Riferimento: Come si scrive una tesi triennale sperimentale?

Argomento articolo : Stile di attaccamento e Disturbo post traumatico da stress

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Citazione Originalmente inviato da deliziosa11 Visualizza messaggio
    Devo riassumere un articolo di ricerca o una meta analisi mettendo a fuoco un problema specifico esponendo risultati di ricerche colte a dimostrare uno o più aspetti della tesi che hanno a che fare con l'argomento specifico scelto.

Dunque..
    L'articolo ce l'ho.

> Metto a fuoco un problema specifico
    > Come espongo i risultati di ricerche? Scrivo i risultati che vengono menzionati nell'articolo
    > Devo trovare altri risultati?

Vi prego mi spiegate come si fa??
    Ciao,
    dalla frase iniziale, mi sembra che la richiesta sia un esame della letteratura: cioè, che cosa hanno trovato gli autori degli articoli che hai esaminato in relazione all'argomento proposto.
    Che cosa dicono i risultati? C'è relazione tra un determinato tipo di attaccamento e Disturbo post-traumatico da stress? Che tipo di relazione? Con quale tipo di attaccamento?
    Però, se ti è richiesto solo di argomentare i risultati di altri studi, non è una tesi di ricerca (titolo della discussione); se invece, sulla base della letteratura di riferimento, oltre ad esporre e discutere gli studi esaminati, metti a fuoco un argomento di ricerca e lo sviluppi a livello sperimentale, sì.

questo è quello che mi richiede il Prof.

Lei deve esporre i risultati di ricerche che dimostrano uno o piu' aspetti delle tesi che hanno a che fare con l'argomento scelto.
    Io ho l'articolo ( tipo di attaccamento e Disturbo Post traumatico da stress) ma a partire da quello non ho capito bene come muovermi.

Considerando anche il fatto che io ho già iniziato a scrivere la tesi che riguarda il tema dell'abbandono e della deprivazione materna.

Rpeto forse sono io che mi sto ingarbugliando ma non capisco proprio cosa devo fare in base a quello che ho!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Citazione Originalmente inviato da deliziosa11 Visualizza messaggio
    questo è quello che mi richiede il Prof.

Lei deve esporre i risultati di ricerche che dimostrano uno o piu' aspetti delle tesi che hanno a che fare con l'argomento scelto.
    Io ho l'articolo ( tipo di attaccamento e Disturbo Post traumatico da stress) ma a partire da quello non ho capito bene come muovermi.

Considerando anche il fatto che io ho già iniziato a scrivere la tesi che riguarda il tema dell'abbandono e della deprivazione materna.

Rpeto forse sono io che mi sto ingarbugliando ma non capisco proprio cosa devo fare in base a quello che ho!!!

Quindi l'argomento della tua tesi riguarda l'abbandono e la deprivazione materna.
    L'argomento su cui hai dubbi rappresenta una parte di quello che stai trattando.

Pare proprio che ti sia richiesto di analizzare l'articolo e di considerare a quali risultati gli autori sono pervenuti in riferimento all'argomento centrale della tua tesi.
    Quale contributo dà l'articolo al nucleo centrale del tuo lavoro?

Privacy Policy