• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Muore il prof

Postatore Epico L'avatar di Ember

Muore il prof

Premessa: stanotte ho dormito malissimo perchè il mio cane è ricoverato ed ero preoccupata

Perchè sogno spessissimo che il mio professore di musica ci prova con mia madre? Mi pare di averlo anche raccontato una volta... la sensazione è sempre quella: un misto di rabbia, fastidio ma anche un qualcosa di positivo, come se mi avvicinasse al prof (che è molto schivo) come se fosse un secondo padre.

Eppure non si sono neanche mai conosciuti

A parte il fatto che ce provava nel sogno il prof diventa un mix tra se stesso e il mio cane, e dunque muore, come mi aspettavo accadesse alla bestiola mentre mi addormentavo.

Muore, e io dopo un attimo di intenso lutto, me ne vado tutta lillera a saccheggiare la casa del defunto... un appartamento stupendo, grande, pieno di dischi e cose interessanti. Se non fosse che dentro, mentre sto ripulendo l'appartamento, entrano diverse persone che, come posso notare osservandole di nascosto, entrano in un confessionale posto in cucina e... si confessano (non so se ci fosse un prete dentro, per lo meno non me n'ero accorta). Io per non fare la figura della depredatrice di beni di poveri defunti entro nel confessionale, che però è in effetti vuoto. Mentre sono dentro mi sento schiacchiare dalle anguste pareti di legno e fuggo fuori, dove mi aspetta... in carne ed ossa il prof! Io umiliatissima e anche un pò curiosa di sapere perchè lui è sul livello del mare come me anzichè sotto gli dico semplicemente: "volevo prendere i suoi cd" e lui: "ah ma tanto quelli sono tutti ipotecati"

Non ha capo ne coda eh?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    il confessionale nel mio pensare per immagini si è trasformato in una "bara"

la cosa più bizzarra CD IPOTECATI
    Dovrà pur significare qualcosa????????????????
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    .....e se fosse solo una grande curiosità di conoscere qlcsa in più sulla vita privata di un uomo così schivo e riservato.......qsto spiegherebbe il cercare , il saccheggiare in casa sua...a lla ricerca di kissà quale indizio......
    ........magari aspettare la sua morte...permetterebbe di cercare e indagare con più calma......

........qlla sorta di confessionale vuoto mi fa pensare che probabilmente la ricerca non ha portato a nulla.......era vuoto non c'era niente e nessuno..........
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Si, in effetti sono morbosamente incuriosita da lui perchè non si fa scoprire eppure è il mio idolo .love:

Il confessionale può anche essere un riferimento "religioso" non so eh...

Riguardo ai cd ipotecati... non ne ho idea! Può sempre rimandare a una ricerca che non è a buon fine... perchè trovo qualcosa (i cd) ma sono miei per poco...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Penelope
    .....e se fosse solo una grande curiosità di conoscere qlcsa in più sulla vita privata di un uomo così schivo e riservato.......qsto spiegherebbe il cercare , il saccheggiare in casa sua...a lla ricerca di kissà quale indizio......
    ........magari aspettare la sua morte...permetterebbe di cercare e indagare con più calma......

........qlla sorta di confessionale vuoto mi fa pensare che probabilmente la ricerca non ha portato a nulla.......era vuoto non c'era niente e nessuno..........
    Io quoto quello che ha detto Penelope in quanto penso sia una giusta osservazione. Per quanto riguarda l'ipoteca dei cd potrebbe o no essere "il ritenere importante qualcosa di proprio"?! Oppure potrebbe anke significare che l'unica cosa che sai di lui è che ci tiene alla musica... una specie di soluzione al problema che ti sei posta in tutto l'arco del sogno. Chissà...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    si...si...credo che trovare dei cd significhi che ciò che in fondo nasconde il maestro di musica sia solo e soltanto passione x la musica..........
    .....cmq si sa...oltre agli psicologi anche la categoria degli artisti intriga, affascina e incuriosisce le persone che vi vengono a contatto..........

Bne vacanze a tutti..........
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Poraccio in realtà secondo me è una persona molto interessante dal punto di vista umano, quasi un caso clinico, ma chissà...

Privacy Policy