Ciao a tutti!
non sono una studentessa, e nemmeno una psicologa di professione, ma semplicemente una ragazza con l'obiettivo di una crescita e un miglioramento costante.
Mi sono iscritta un po' per curiosità, un po' perché amo la psicologia (che però conosco solo a livello scolastico, avendola fatta alle superiori) e un po' perché mi sono trovata di fronte alla conoscenza di corsi sull'autostima, la seduzione eccetera. Ho visto che ne avete discusso anche qui nel forum (non saprei ritrovare il topic, però XD) e quindi mi piacerebbe sapere un vostro parere al riguardo. Premetto che, di contro a quello che ho letto nella succitata discussione, non sono per niente sicura che possano essere dei corsi veramente funzionali, e nutro un profondo sconcerto per quelli sulla seduzione. Sono pure un po' preoccupata, onestamente, perché non vorrei che il mio ragazzo si lasciasse condizionare da persone che si presentano come super amanti, come mille donne al seguito e roba simile, dato che conosce personalmente queste persone. Al contrario, sono invece interessata a capire se quelli sull'autostima e la comunicazione "vincente", chiamiamola così, possano essere avvallati da uno studio pregresso e quindi siano attendibili e mi aiutino a raggiungere il mio scopo!