• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante L'avatar di karen :)

indecisione scelta scuola di specializzazione

Salve a tutti, mi trovo alla prese con la scelta della scuola di specializzazione. Gli orietamenti teorici che sento più adatti e vicini a me, sono il sistemo relazionale e l'analitico transazionale (AT). Tra i due, prediligo il secondo (AT), ma i dubbi sulla spendibilità nel mercato, sulle tecniche di intervento e lunghezza della terapia e sulla validità delle scuole, mi hanno portato verso il sistemico relazionale.
    In sostanza, sono indecisa tra:

- IIPR Istituto italiano psicoterapia relazionale sede Messina
    - Performat (analitico transazionale) sede catania
    - SSPIG (scuola di specializzaizone psicoterapia interpersonale e di gruppo ad indirizzo analitico transazionale) Palermo

Qualcuno ha già frequentato tali scuole e potrebbe fornirmi delle info?

Oppure, potreste darmi semplicemente dei suggerimenti sulla scelta della scuola.

Grazie mille, scusate la lunghezza e confusione del post.
    Sono davvero in confusione, è una scelta importante sia da punto di vista strettamente personale sia economico.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: indecisione scelta scuola di specializzazione

Ciao Karen

personalmente non posso esserti di molto aiuto sulle scuole specifiche che hai elencato (io ho conseguito il diploma al centro di terapia familiare di cui c'è una sede anche a Palermo).
    Ho comunque visto che hai già aperto un thread rispetto alla Scuola Performat e che ce ne sono alcuni sulla IIPR.

Quindi, secondo me: per evitare dispersioni di informazioni spalmate su thread diversi, consiglio

1) la lettura dei vecchi thread che si trovano attraverso l'utilizzo del motore di ricerca qui nel forum; per esempio questi sono i risultati cercando IIPR nei titoli dei thread CLICK (i thread vecchi più di un anno non vanno riesumati).
    2) L'apertura di nuovi thread specifici per la Scuola che ti interessa (mi pare che per la SSPIG non ci sian nulla di vecchio).
    3) Per la parte più generale della tua richiesta (suggerimenti sulla scelta della Scuola) ti linko una discussione molto recente cui potresti partecipare: CLICK

Buona continuazione e in bocca al lupo per la tua scelta

P.S. per dubbi o chiarimenti puoi mandarmi un messaggio privato
    Ultima modifica di crissangel : 25-06-2013 alle ore 11.39.05
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy