• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Cosa fare una volta conseguita la triennale?

Salve a tutti, sto per conseguire la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche(Università telematica E-campus) e vorrei proseguire gli studi conseguendo una laurea Magistrale. Come devo procedere? Vorrei informazioni generali sulle università in cui completare il percorso formativo.
    Più nello specifico

1) La Magistrale è uguale dovunque o ci sono indirizzi particolari?
    2) Sono in genere a numero aperto, o soltanto a numero chiuso?

Grazie in anticipo.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Cosa fare una volta conseguita la triennale?

Ciao
    Io mi sono laureata alla magistrale nel 2007, e in generale credo che: certamente ogni ateneo italiano ha diversi indirizzi specifici, e penso anche che in molti abbiano il numero chiuso o qualche tipo di graduatoria...

Spero che qualcuno comunque riesca a darti informazioni più dettagliate e soprattutto recenti! Il mio consiglio è di andare a vedere i siti delle diverse facoltà italiane, certamente lì troverai le descrizioni sui diversi indirizzi delle lauree magistrali
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Duccio