• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

AIUTO tesi criminologia

Buona sera,
    sono una studentessa della magistrale di psicologia criminale dell'università degli studi di torino.
    vista la difficoltà da parte dei professori a prendere noi studenti in tesi ho tra virgolette dovuto rinunciare ad una tesi prettamente criminologica.
    per fortuna però ho trovato un altro docente disponibilissimo, e l'argomento concordato verterà su stress ed emotion regulation. vorrei però dargli comunque un taglio criminologico, ed è per questo che vi scrivo.
    la perdita del controllo delle emozioni, o comunque la paura delle emozioni, puo portare ad una serie di disturbi quali dpts o depressione. volevo sapere se dal vostro punto di vista avrebbe senso o comunque porterebbe a dei risultati una tesi sulla correlazione tra i disturbi della regolazione delle emozioni e la criminalità, se questo in qualche modo può essere supportato da studi empirici preesistenti o cmq può essere una valida idea.
    grazie infinite per la collaborazione!
    alessandra valencic

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: AIUTO tesi criminologia

Ho spostato il thread nella stanza giusta quella stanza é solo per le presentazioni...

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: AIUTO tesi criminologia

Citazione Originalmente inviato da fashion_in_love Visualizza messaggio
    Buona sera,
    sono una studentessa della magistrale di psicologia criminale dell'università degli studi di torino.
    vista la difficoltà da parte dei professori a prendere noi studenti in tesi ho tra virgolette dovuto rinunciare ad una tesi prettamente criminologica.
    per fortuna però ho trovato un altro docente disponibilissimo, e l'argomento concordato verterà su stress ed emotion regulation. vorrei però dargli comunque un taglio criminologico, ed è per questo che vi scrivo.
    la perdita del controllo delle emozioni, o comunque la paura delle emozioni, puo portare ad una serie di disturbi quali dpts o depressione. volevo sapere se dal vostro punto di vista avrebbe senso o comunque porterebbe a dei risultati una tesi sulla correlazione tra i disturbi della regolazione delle emozioni e la criminalità, se questo in qualche modo può essere supportato da studi empirici preesistenti o cmq può essere una valida idea.
    grazie infinite per la collaborazione!
    alessandra valencic
    Ciao! Il tuo argomento mi sembra molto interessante.
    E' una tesi compilativa o sperimentale?
    In ogni caso tu lavoreresti sulla relazione tra stress e regolazione delle emozioni e vorresti in qualche modo verificare se e come queste variabili sono in relazione, ad esempio con il Disturbo di Personalità Antisociale...ho capito bene?
    Quindi in questo caso si tratta di tre variabili (non importa se a livello sperimentale o teorico).

Se il tuo relatore ti ha proposto quell'argomento, con quella specifica relazione, a mio avviso quello deve comunque essere il "pezzo forte": credo però che tu possa tranquillamente parlargli dei tuo interessi in ambito criminologico e chiedergli se può avere senso, ad esempio, dedicare un capitolo a quel tipo di relazione, cercando riferimenti in letteratura.
    Prima di parlargli, puoi provare a cercare tu qualche articolo o qualche testo, in modo da proporgli qualcosa su cui hai già fatto una piccola ricerca preliminare.
    In bocca al lupo

Privacy Policy