• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Omicidio

Omicidio

Ragazzi , l'altroieri pomeriggio ho fatto un sogno molto inquietante ,tanto che mi ha svegliato . Ho sognato di essere in un autobus , davanti a me c'era una coppia di sedili su cui stavano due uomini . A un certo punto uno guarda l'altro e si china sopra di lui . Gli prende la testa e tira fuori un coltello . A questo punto fa si di spingere la testa del malcapitato indietro per aprirsi un varco al collo . Lo guarda negli occhi e gli fa "lo faccio per il tuo bene" ,dopodiché gli taglia la gola . La cosa che mi ha sconvolto è che io non ho mosso un dito , ne detto una parola , allo stesso modo del "pubblico"
    che aveva assistito allo spettacolo ... cosa potrebbe voler dire ?

Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Riferimento: Omicidio

Ciao BluesMan,
    non sono uno psicologo pertanto non sono in grado di dare interpretazione ad un sogno.
    L'unica cosa che mi sento di dirti, è che a volte si rimane particolarmente impressionati da scene di film o immagini create durante la lettura di un libro. Così ti chiedo, solo per "scremare" le ipotesi, sei sicuro che in questi giorni non hai visto o letto una scena simile e che quindi questa ti si sia ripresentata durante il sogno?
    Per il resto è meglio che l'interpretazione sia demandata agli "esperti" i questo forum (ce ne sono alcuni veramente in gamba )
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

L'avatar di claudia1976

Sempre premettendo che quanto scriviamo sono "possibili significati"...

Sognare di essere in movimento su di un mezzo di solito rappresenta il passaggio del tempo nella via, in questo momento il bus potrebbe rappresentare sia un mezzo con cui ti muovi solitamente, sia la sensazione di farti trasportare e seguire un po' "una medesima corrente".
    Non dici nulla di due uomini che vedi nel sogno, che potrebbero sia rappresentare una situazione cui hai assistito nei giorni precedenti (magari un sopruso, un atto di bullismo) portato all'eccesso nel tuo sogno; oppure due lati della tua personalità rappresentati dai due uomini dove uno cerca di "mettere a tacere l'altro".
    La giustificazione "lo faccio per il tuo bene"
    -nel primo caso potrebbe essere una successiva tua elaborazione (nessuno ha preso le difese di una vittima e in qualche modo la coscienza arriva ad optare per la soluzione meno invasiva= ossia quanto successo non è un male, ma un bene)
    -nel secondo caso c'è un lato della tua personalità che preferisci chiudere, non mostrare, evitare o nascondere...insomma in qualche modo sopprimere.

Nessuno fa nulla:
    - nel primo significato è quanto realmente accaduto
    -nel secondo tu specificamente non fai nulla, perché chi compie il delitto è un lato della tua personalità, che cerca di sovrastare completamente l'altro.

Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Grazie a entrambi per le risposte
    @BigFish81 : No non ho guardato , ne letto scene simili in questo periodo.
    @claudia1976 : Le tue osservazioni mi fanno riflettere , soprattutto quella sul conflitto delle personalità proprio perché questo mio è un periodo di stress , conflitti di decisioni ecc... quindi potrebbe essere vero ciò che dici .

L'avatar di claudia1976

In tal caso buone decisioni...c'è la terza parte di te "l'osservatore" che assiste alla scena, che resta in realtà attonita ed atterrita alla sola idea di prendere una decisione tanto categorica...una grossa forzatura in sostanza.
    Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy