• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: wais

Partecipante

wais

dopo quanto tempo Ŕ possibile risomministrare una wais?
    ricordo che c'era una differenza anche tra test di personalitÓ e test d'intelligenza... mi pare di ricordare 6 mesi e 12 ma non sono sicuro

Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie

Riferimento: wais

Non s˛ proprio...ma invece qualcuno mi aiuta a calcolare l'etÓ x la wais? non riesco a fare il calcolo...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

quale etÓ?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Per il calcolo dell'etÓ: basta calcolare quanti anni, mesi e giorni ha una persona considerando la data di nascita e quella in cui effettui il test. Solo se i giorni sono pi¨ di 15, arrotondi il mese all'unitÓ successiva.
    Un soggetto nato il 5 maggio 1976, oggi 15 giugno 2013 ha 37 anni e 1 mese (e 10 giorni). Se fosse nato il 20marzo 1976, oggi avrebbe 37 anni e 3 mesi (37 anni, 2 mesi e 26 giorni, quindi scatta il mese in pi¨).

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

anche nella wais c'Ŕ punteggio di qi verbale e qi di performance, giusto? Quindi Ŕ come nella wisc, esatto? E allora c'Ŕ qualcuno che mi dice che significa, in generale, la discrepanza tra qi verbale (mettiamo punteggio di 104 ) e qui di performance (mettiamo punteggio di 134) e qi totale di 121....grazie per la risposta....

dipende anche da quali siano i "picchi" e i "cali", non solo la differenza tra i due punteggi. a grandi linee potresti dire che Ŕ un soggetto che eccelle in situazioni pratico-concrete, ma un valore di 104 per il QIV Ŕ comunque un punteggio adeguato e nella media nella popolazione italiana considerata. Ovviamente sapendo quali sono i picchi e i cali, comprendi quale area il soggetto stia compensando, sempre considerando che sono due valori adeguati. la media della popolazione italiana Ŕ 10... tieni in considerazione sia la media della popolazione che la sua interna.

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

no, non sapevo altri dati all'infuori di questi punteggi di qi.
    ad ogni modo grazie della risposta
    (scusa se ti ho risposto solo ora ma non ricevo pi¨ la mail con gli aggiornamenti dei post che seguo ).

non ti preoccupare, se hai bisogno contattami pure.

Privacy Policy