• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Testi per tesi triennale sull'ipersessualità e mass media

Buongiorno ragazzi/e a breve se riesco cambierò relatore e quindi dovrò ripartire da zero per la tesi triennale e un'argomento che mi piacerebbe trattare è il rapporto tra sessualità e mass media, nello specifico il fatto che i mass media trasmettono dei messaggi di carattere sessuale e come di conseguenza l'uomo sia continuamente stimolato da questi messaggi e in generale l'influenza dei mass media sullo sviluppo dell'ipersessualità.
    Come testo ho trovato solo questo: Mugnaini, D., Cantelmi, T., Lambiase, E. & Lassi, S. (a cura di) (2011), Erosi dai media. Le trappole dell’ipersessualizzazione moderna. San Paolo, Milano ma mi chiedevo se voi conoscevate altri testi che potrei utilizzare ( possibilmente in italiano) per la tesi triennale inerenti all'argomento
    Grazie e buona giornata a tutti = )

Partecipante Assiduo

Riferimento: Testi per tesi triennale sull'ipersessualità e mass media

Ciao,
    purtroppo mi è venuto in mente solo "Cybersex: nuove forme di dipendenza sessuale" (articolo di Valentina Cosmi, Luca Pierleoni, Chiara Simonelli, Adele Fabrizi; RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA 2009)...Spero tu abbia più fortuna con altre risposte!

Fino adesso tu sei stata la prima ad avermi risposto, grazie mille sei stata gentilissima

Partecipante Assiduo

Facendo un giro su google scholar per una mia ricerca, sono incappata in un articolo che, a giudicare dal titolo, potrebbe esserti utile (anche se forse un po' troppo specifico): "L'immagine della donna della Pop Music del 2000" (di F. Festuccia, 2012)

Ciao giada scusami se ti disturbo nuovamente ma ti volevo chiedere una cosa: ho difficoltà a reperire l'articolo "cybersex nuove forme di dipendenza sessuale" di cui mi hai parlato...ero interessata a leggerlo e ho provato a cercarlo con google scholar ma purtroppo me lo ha trovato solo sul sito della franco angeli che è pagamento. Sai dirmi un modo per poterlo scaricare gratuitamente?
    Grazie mille = )

Partecipante Assiduo

Potresti provare a usare il motore di ricerca messo a disposizione dalla tua biblioteca di riferimento (anche se generalmente è difficile trovare degli articoli in italiano)...Io avevo sentito parlare dell'articolo da una mia amica, ma sono abbastanza certa che non ne sia in possesso...Mi dispiace!

Grazie mille giada = )

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Puoi trovare spunti interessanti sul tema nei seguenti libri: "Sessualità e amore. Guida all'educazione sessuale" Di Piero Stettini;"Gender e mass media. Verso un immaginario sostenibile" a cura di A. L. Tota; "Identità sessuale e progetti per un'educazione sessuale integrata"
    a cura di Jole Baldaro Verde,Marco Del Ry

Salve a tutti e scusate il disturbo!
    Io sto scrivendo una tesi sul parenting, chi è che puo'aiutarmi con testi utili??

Partecipante Assiduo

Ciao,
    su questa tema sono più preparata...Potresti provare a leggere:
    -"Parenting style as context: An integrative model" (N Darling, L Steinberg - Psychological bulletin, 1993)
    -"Contemporary research on parenting: the case for nature and nurture" (WA Collins, EE Maccoby, L Steinberg - APA, 2000)
    -"Di madre in figlio? Cure parentali e sviluppo della personalità" (E Brena - The International Journal of Psychoanalysis, 2002)
    -"Psicologia della genitorialità; modelli, ricerche e interventi" (libro scritto da Di Vita e Brustia, Antigone Edizioni, 2000)
    -"The relationship between mothering in infancy, childhood experience and adult mental health: result of the brody prospective longitudinal study from birth to age 30" (Massie H, Szanberg N - International Journal of Psychoanalysis, 2002)
    -"I bisogni irrinunciabili dei bambini" (libro scritto da Brazelton B, Greenspan S, Cortina Edizioni)
    -"Manuale di psicologia dello sviluppo" (libro scritto da Fonzi A, Giunti Editore, 2001).

Ciao Giada, grazie mille per il tuo aiuto!!
    Visto che sai molte cose utili volevo chiederti un'altra informazione: sai per caso dove posso trovare del materiale anche sul "Parenting Stress Index"?? Perchè ho cercato anche dei libri su questo argomento ma ho trovato solo un manuale che costa 80 euro -.-"
    Dove posso cercare, secondo te, per trovare questo strumento??
    Grazie mille per il tuo aiuto

Partecipante Assiduo

Qui sono già meno preparata perchè, nonostante abbia fatto la tesi su genitorialità e benessere emotivo, ho usato altri strumenti...
    Lo strumento vero e proprio non saprei dove potresti trovarlo, se non sul sito della Giunti O.S. che, però, lo fa pagare a prezzo intero; se, però, hai bisogno anche di materiale inerente lo strumento, puoi provare a leggere alcuni articoli/ricerche:
    -"Matched follow-up study of 5–8-year-old ICSI singletons: child behaviour, parenting stress and child (health-related) quality of life" (M Knoester, FM Helmerhorst, 2007)
    -"Parenting and early development among children of drug-abusing women: effects of home intervention" (MM Black, P Nair, C Kight, R Wachtel, P Roby, 1994)
    -"The relationship of parental overprotection, perceived vulnerability, and parenting stress to behavioral, emotional, and social adjustment in children with cancer" (CJM Colletti, C Wolfe‐Christensen, 2008)
    Spero di esserti stata un po' d'aiuto!

Grazie mille Giada, di cuore

Privacy Policy