• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Test d'ammissione a Laurea Magistrale

Ciao sono sono un dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali che si č laureato in febbraio alla triennale di Perugia. Avevo intenzione di proseguire gli studi e di inscrivermi al corso magistrale "Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica" presso la sede di Cesena.
    So che c'č un test d'ingresso da superare che si terrā a Settembre. Ho potuto apprezzare che il bando della prova uscirā solamente in Luglio 2013.
    Volevo chiedere qualche informazione su quale sarā l'argomentoprincipale del test di cui sopra e come č costituita la prova. Soprattutto chiedevo informazioni anche sulla eventuale presenza di un testo di riferimento attorno al quale si incentrerā la prova.
    Se ci sono studenti che hanno affrontato questo test negli anni addietro sarebbe ben gradita una loro testimonianza.
    Grazie in anticipo..

Riferimento: Test d'ammissione a Laurea Magistrale

Ciao!
    Io sono andata alla presentazione del corso a maggio. Il testo di riferimento č "Neuropsicologia" di Lādavas e Berti. C'č una prova scritta e una orale da superare. Per quanto riguarda la prima, ci sono 3 domande aperte sul manuale e una a risposta multipla in inglese e devi fare un minimo di 30 punti su 50 per accedere all'orale. Per superare l'orale, non ricordo con precisione il minimo da raggiungere. Perō io sto cercando delle "domande tipo" dei test degli anni successivi ma non riesco a trovarli. Giusto per farmi un'idea e vedere se sto studiando nel modo giusto!
    Alice

Privacy Policy