• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Registro tirocinio esame di stato

Ciao a tutti, a marzo ho iniziato il tirocinio per l'abilitazione alla professione. Poiché l'ente che ho scelto non era convenzionato ho fatto richiesta di convalida a gennaio, consegnando la documentazione tramite raccomandata. Nn ho ricevuto alcuna risposta, nel frattempo ho cominciato il tirocinio.. Ma non dovrei avere possedere un registro? Dove posso ritirarlo? Ufficio tirocini o segreteria studenti?

Neofita

Riferimento: Registro tirocinio esame di stato

Citazione Originalmente inviato da ayla1879 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a marzo ho iniziato il tirocinio per l'abilitazione alla professione. Poiché l'ente che ho scelto non era convenzionato ho fatto richiesta di convalida a gennaio, consegnando la documentazione tramite raccomandata. Nn ho ricevuto alcuna risposta, nel frattempo ho cominciato il tirocinio.. Ma non dovrei avere possedere un registro? Dove posso ritirarlo? Ufficio tirocini o segreteria studenti?
    Ciao,
    dovresti controllare nel sito dell'università se la convenzione è stata approvata e se è presente nella lista delle strutture convenzionate; dopo di che, bisogna fare richiesta: compilando un modulo (progetto formativo ecc.) e attendendo l'autorizzazione PRIMA di avviare il tirocinio vero e proprio. Solo successivamente si ritira il libretto o lo si scarica dal sito (dipende dall'Università).

Il tempo è necessario per avviare la poliza di assicurazione che entro i 18 mesi dal conseguimento della laurea spetta all'università altrimenti è un costo è sopportato dal tirocinante.

Ci sono altre regole da rispettare, ma conviene che dai una chiamata all'ufficio tirocini così puoi chiedere dove trovarle. Rispettarle è necessario se vuoi che Ti convalidino il tirocinio quando lo vorrai far convalidare perchè sia utile per l'esame di Stato

Buona fortuna
    Fata

Privacy Policy