• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Psicologo e medico di base

Salve colleghi c'è qualcuno che è riuscito ad inserirsi in quest'ambito? Io dopo circa due anni di fermo ho ricominciato a sperare di diventare una psicologa oggi si parla molto di psicologo di base, ma mi chiedevo se da sola senza appartenere a nessuna associazione con un bel progetto mi posso presentare dal medico di base e proporre una collaborazione. Non so se avete mai sentito parlare dell' ISP questa associazione no profit che sta promulgando un progetto per la salute nazionale (collaborazione tra psicologo e medico di base) cosa ne pensate? Ovviamente per aderire a questo progetto bisogna iscriversi all'associazione ( 35 euro annui) cosa ne pensate voi????? Sono in forte dubbio se aderire o buttarmi da sola....!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: Psicologo e medico di base

Sicuramente non c'è bisogno di iscriverti ad alcuna associazione per realizzare questo tuo proposito Sonda il terreno direttamente con le tue mani, cosa avresti in mente? Consulenza di base? Puoi andare direttamente a proporti. Attualmente la figura dello PSicologo di base non è istituzionalizzata, pertanto non vi sono convenzioni cui aderire o società cui associarsi e soldini da regalare loro

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    Salve colleghi c'è qualcuno che è riuscito ad inserirsi in quest'ambito? Io dopo circa due anni di fermo ho ricominciato a sperare di diventare una psicologa oggi si parla molto di psicologo di base, ma mi chiedevo se da sola senza appartenere a nessuna associazione con un bel progetto mi posso presentare dal medico di base e proporre una collaborazione. Non so se avete mai sentito parlare dell' ISP questa associazione no profit che sta promulgando un progetto per la salute nazionale (collaborazione tra psicologo e medico di base) cosa ne pensate? Ovviamente per aderire a questo progetto bisogna iscriversi all'associazione ( 35 euro annui) cosa ne pensate voi????? Sono in forte dubbio se aderire o buttarmi da sola....!!!!
    Ciao,
    alla fine hai aderito a questo progetto? Mi piacerebbe aderire ma avrei bisogno di più informazioni. Ti ringrazio......
    kegi

Partecipante

Qualcuno ha qualche idea o informazione a riguardo? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Ciao colleghe
    Qualche tempo fa, avevo scritto un progettino su una possibile collaborazione tra medico di base e psicologo...cercando su interne si trova del materiale. Lo presentai ai medici del mio paese...ma fu inutile perchè, per primi loro stessi hanno una mentalità chiusa a queste cose..
    nonostante io avessi preparato dei "pacchetti" stracciatissimi....
    Avevo pensato di contattare l'ordine dei medici e fare qualcosa con loro...ma anche lì nulla.
    Però potete provare in una città dove magari la mentalità è più "aperta" al nuovo...
    In bocca al lupo...

Privacy Policy