• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    laure in psicologia e gestione di una ludoteca o un asilo

    Mi sta sorgendo un dubbio: che voi sappiate per gestire una ludoteca e, eventualmente, anche un asilo basta la laurea in psicologia?

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: laure in psicologia e gestione di una ludoteca o un asilo

    per la ludoteca non so...per l'asilo nido credo dipende dalle regioni....nelle Marche devi avere l'abilitazione perchè saresti la coordinatrice e dovresti assumere almeno un'educatrice con laurea in scienze della formazione,o dell'educazione o con diplomi di scuola secondaria equipollenti....(magistrale,pedagogico,ecc)oltre che personale per la gestione delle pulizie ecc ecc in ogni caso conviene che ti informi ai servizi sociali della tua città.Potresti aprire un nido in casa....meno incasinato sotto il profilo costi del personale....solo che anche qui devi vedere nella tua regione

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: laure in psicologia e gestione di una ludoteca o un asilo

    per gestire puoi anche essere non laureato o laureato in agraria. gestire è diverso da lavorarci. se intendi anche lavorarci dipende da comune a comune, non solo da regione a regione.Qui a Padova sì,va bene anche la laurea in psicologia. Il nido però te lo sconsiglio a meno che tu non abbia un bel po' di capitale. Altrimenti pensa al micronido, o servizi integrativi per la prima infanzia, come un baby parking.
    ps: io ho chiesto al settore scolastico

Privacy Policy