• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Salve

Neofita L'avatar di sabbiaa

Salve

Salve a tutti! ho avuto già modo di presentarmi, ma visto che sono una nuova arrivata ricordo il mio nome, Simona. Volevo chiedervi qualche informazione su questo tipo di università, perchè ancora io non la frequento. Cosa vi aspettavate?Cosa cercavate? Siete rimasti delusi o insoddisfatti? Vi siete sentiti stimolati da questo corso di studi?
    Come vedete sono molto curiosa, poichè interessatissima alla psicologia, ma per sceglierla come facoltà ho bisogno ancora di approfondire la mia conoscenza in materia. Spero che qualcuno mi risponda, riassumendomi magari la sua esperienza in questo campo.Grazie
    Simona

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ciao simona! innanzi tutto ben arrivata! Io mi chiamo Valentina e sono al II° anno di psicologia clinica a Firenze. Mi sono iscritta a psicologia perchè il mio sogno è quello di diventare musicoterapista, e perchè la psicologia mi ha sempre affascinato. le materie di studio di per sè sono molto belle, nonostante ce ne siano un paio che proprio nn digerisco (vedi statistica, psicometria, o le mattonate di biologia e genetica ); il problema da noi è l'organizzazione dell'Università che fa acqua da tutti i punti di vista. Ti cnsiglio quindi di scegliere bene in quale città andare, perchè l'organizzazione interna rende più o meno vivibile la situazione universitaria.
    Io della psicologia mi ero fatta un'idea più "filosofica"forse perchè avendo frequentato il liceo classico Freud l'avevo studiato solo dal punto filosofico. In realtà la psicologia è molto scientifica, ma di questo non sono rimasta delusa, anzi secondo me è un bene che la psicologia assuma carattere scientifico Dunque il mio consiglio è di scegliere bene l'indirizzo di studi e la città; per il resto le materie sono belle, interessanti, e a me studiare determinate cose ha cambiato un po'ancheil mio modo di essere e di rapportarmi con la gente! baci e.. buona scelta!!

Francy
    Ospite non registrato
    Ciao Simona, benvenuta

Non posso dilungarmi perchè vado di fretta. Ti dico solo che la psicologia era uno dei miei sogni fin da quando ero piccola, e in 3 anni di università non ho potuto far altre che rafforzare la mia passione e la convinzione che questa è la mia strada

Fino ad ora non ho avuto nessuna delusione, solo tante piccole soddisfazioni che sommate l'una all'altra mi spingono ad andare avanti, sempre con più passione

Azzu82
    Ospite non registrato
    Benvenuta!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Bemvenuta
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao!

Privacy Policy