• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Libri e Psicologia

L'avatar di Duccio

Libri e Psicologia

Tanto per riprendere l'oggetto dell'altro thread...colgo l'occasione per mandare un grande saluto a tutti, sapreste consigliarmi qualche piacevole lettura estiva inerente la psicologia ma che sia qualcosa ovviamente di non manualistico ma di piu' "romanzato"? Avevo voglia di cercare qualcosa di questo tipo ma non mi veniva in mente niente.... So che la mia domanda e0' ipergenerica ma voi spaziate pure
    ciao a tutti e buona giornata
    duccio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Al momento il primo ke mi viene in mente è"Diario di una segreta simmetria" di Carotenuto..ci sono tutte le lettere tra Freud, Jung e Sabina Spielrein, a me è piacuto tanto...
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    ..il primo che mi viene in mente è *Musica* di Mishima

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Uhm...prova con Spider, di Patrick Mc Grath...è molto educativo, ma pipposo assai (insomma, puoi provare la sensazione di essere uno schizofrenico per un pò...non so quanto possa essere divertente, ma "tira" parecchio!!!)
    Poi se riesci a procurartelo devi assolutamente leggere "perchè Freud è svenuto" di Rosenberg. E'un titolo edito dalla Astrolabio, ma da un secolo fuori commercio. Ovvamente lo trovi in biblioteca! E'una ricerca fra la vita e gli scritti di Freud e dei suoi collaboratori, un viaggio in cui lo scrittore usa le tecniche psicoanalitiche applicate agli scritti per scoprire un "mistero" nascosto nella vita di Herr Professor
    Dopo do uno sguardo in biblioteca per consigliarti qualche altra chicca!!!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La coscienza di Zeno
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Duccio
    Beh la coscienza di zeno secondo me e' un must! Chi ama la psicologia secondo me non puo' non essere stato interessato da Italo Svevo e dal suo romanzo, lo lessi in seconda superiore ma me lo rileggero' volentieri...
    Coninuate cari amici!
    grazie a chi ha gia'risposto...e grazie a chi arrivera'...

kentia
    Ospite non registrato
    "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Sacks... è molto bello

Originariamente postato da Duccio
    [B]Beh la coscienza di zeno secondo me e' un must! Chi ama la psicologia secondo me non puo' non essere stato interessato da Italo Svevo e dal suo romanzo, lo lessi in seconda superiore ma me lo rileggero' volentieri.../B]
    Infatti è stato proprio dopo una conferenza bellissima su Svevo che ho deciso definitivamente di studiare Psicologia

L'avatar di Duccio
    Si avete altre proposte?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Bhe, io posso proporti quello che sto iniziando io, anche se con la Psicologia c'entra solo marginalmente. Farenheit 451 (anche se non sono sicurissimo che si scriva così ) di Ray Bradbury.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Originariamente postato da Antopsi
    Farenheit 451
    Belloooo

Azzu82
    Ospite non registrato
    Cuore di mostro di Maria Rita Parsi

Hacker L'avatar di Neo
    "Preludio alla fondazione" - Isaac Asimov
    " Do not try and bend the spoon.
    That's impossible.
    Instead only try to realize the truth.
    There is no spoon.
    Then you'll see that it is not the spoon that bends.
    It's only yourself "

Eowin
    Ospite non registrato
    Non so se hai letto il mio 3d, ma L'Uomo che non poteva morire è proprio bello (l'autore non me lo ricordo).

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Mia aveva suggerito come scrittore Howard Buten a me ha incuriosito e presto lo leggero'!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy