• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    15

    InformTIca: Excel o ECDL?

    Ragazzi salve vorrei un consiglio. Devo dare l'esame di Informatica da 6CFU con la Pergola. Secondo voi la parte di excel è fattibile? Converrebbe dare l'Ecdl in modo da evitare di studiare questa parte per l'esame? Se sì, ho visto che l'ECDL è di 3 livelli quindi vorrei sapere quale dovrei eventualmente prendere per poter avere la parte di excel abbonata. Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: InformTIca: Excel o ECDL?

    Ciao, allora secondo me la patente europea è un utile certificazione valida a livello europeo e appunto di CERTIFICATA attestazione delle competenze informatiche di base.. Diciamo che al posto di inserire autonomamente conoscenze di base ecc si mette ecdl e a differenza della prima dicitura è certificata. Diciamo che secondo me non impari granchè, farla per imparare ad usare il pc è secondo me inutile, serve solo come attestazione ufficiale e certificata.. ma non è che si acquisiscano enormi competenze diciamo.. Un tempo era molto più economica per gli studenti e ne valeva davvero la pena, ora invece è aumentato sia per gli studenti che per i privati e non saprei dirti se ne vale la pena... Di sicuro farla solamente per evitarsi massimo una decina di domande su excel è una perdita di tempo...Fallo per prendere l'ecdl ma per evitarsi una manciata di domande ad un esame non credo ne valga la pena..
    In ogni caso dei 7 moduli dell'ECDL il modulo di excel e' il numero 4.
    Qui trovi tutte le informazioni sull'ecdl http://www.csiaf.unifi.it/ls-42-ecdl...e-europea.html

    Cmq il livello core sono tutti e 7 i moduli, il secondo livello sono i primi 4 e il terzo invece e' un'altra cosa ancora ma non e' spiegata molto bene

Privacy Policy