• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Matricola

Che tipo di attestato devono rilasciare i corsi?

Per evitare di incorrere in qualche fregatura che cosa deve rilasciare la struttura presso cui si fa un corso, master, scuola di specializzazione, per poter essere valido a livello lavorativo?
    Ci sono molti corsi che si possono fare durante il corso di laurea ma che poi non sono sufficienti per un qualche riconoscimento e bisogna fare un qualche tipo di integrazione...
    Sapete chiarirmi le idee? =)
    Io vorrei fare un corso per divenire conduttrice di corso pre-parto ma vorrei evitare di buttare i soldi!
    Grazie a tutti
    Il paese delle Lacrime è così Misterioso...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Che tipo di attestato devono rilasciare i corsi?

devono rilasciare competenze! Qualunque titolo "rilasciato" da un privato è privo di valore legale, che si chiami attesto di competenza, di frequenza, di partecipazione, di "Esperto in...", di "Guru in..." o che lo chiamino certificato, diploma, super-mega-stra-extra-qualifica..o che il corso si chiami master, corso di alta qualifica, di specializzazione, di perfezionamento, di supermegaeccellenza...sono diciture puramente interne, per lo Stato hanno pari valore (=0), ma se dietro c'è un corso fatto bene, pratico, che ti consente di acquisire competenze concrete e utili a un target...è ottimo lavorativamewnte! Al di là appunto delle denominazioni. Il corso pre-parto puoi farlo anche solo con l'abilitazione, formalmente sei autorizzata, rientra nelle attività di prevenzione del disagio e di promozione del benessere, che sono proprio dello psicologo, per Legge. Poi certo se non sai farlo, è obbligatorio, per l'art 5 del codice deontologico, acquisirle e offrire solo un servizio di cui possiedi competenze, e in questo un corso fatto bene può essere utile! Ma appunto non per la denominazione

Privacy Policy