• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

E' uscito l'MMPI-II-RF?!

Cari colleghi, è vero che a fine dicembre 2012 hanno rilasciato la nuova versione dell'MMPI-II? La "restructured form" (RF). Ho appena finito il master in psicodiagnostica, durante il quale non ne è stato fatto cenno. Comincio a temere di aver buttato altri soldi nel mare della formazione psi. Qualcuno ne sa qualcosa? E' stata tarata anche su campione italiano?

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Riferimento: E' uscito l'MMPI-II-RF?!

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Cari colleghi, è vero che a fine dicembre 2012 hanno rilasciato la nuova versione dell'MMPI-II? La "restructured form" (RF). Ho appena finito il master in psicodiagnostica, durante il quale non ne è stato fatto cenno. Comincio a temere di aver buttato altri soldi nel mare della formazione psi. Qualcuno ne sa qualcosa? E' stata tarata anche su campione italiano?
    non lo sapevo, quindi sono andato a controllare sul sito OS e in effetti è vero; guarda qui: http://www.giuntios.it/it/catalogo/QU403

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Riferimento: E' uscito l'MMPI-II-RF?!

Ciao, ho fatto a dicembre un corso sulla nuova forma dell'MMPI (l'RF) e devo dire che è una vera rivoluzione che soppianterà il due. E' veramente un ottimo strumento con una concezione moderna che non ha più niente a che fare con il classico MMPI. Si basa sul cognitivismo e ha molte novità. Consiglio a tutti quelli che devono scegliere di tirare dritto sull' RF perchè è il futuro (anche per la giunti!).
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Privacy Policy