• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

opinioni sulla scuola CESIPC di Cionini- Chiari

salve a tutti,

vorrei sapere che ne pensate della scuola cognitiva CESIPC di Cionini- Chiari? é un'addestramento esperenziale o solo teorico? i docenti sono validi?

Mi piacerebbe ricevere l'opinione di chi la frequenta!!

Please let me know!

Riferimento: opinioni sulla scuola CESIPC di Cionini- Chiari

Citazione Originalmente inviato da tilvietta Visualizza messaggio
    salve a tutti,

vorrei sapere che ne pensate della scuola cognitiva CESIPC di Cionini- Chiari? é un'addestramento esperenziale o solo teorico? i docenti sono validi?

Mi piacerebbe ricevere l'opinione di chi la frequenta!!

Please let me know!
    Ciao io sono iscritta al CESIPC di Padova al 2 anno e mi trovo molto bene. Tutte le lezioni hanno una parte teorica e una parte pratica in cui provi sulla tua pelle a mettere in pratica le tecniche. Poi se ne discute e c'è proprio un bel clima di accettazione. Anche le cose che possono spaventare tipo fare un primo colloquio vengono organizzate in un ambiente protetto. I didatti sono bravi e molto disponibili a livello umano. Io la consiglio sicuramente

Citazione Originalmente inviato da Alicepsi Visualizza messaggio
    Ciao io sono iscritta al CESIPC di Padova al 2 anno e mi trovo molto bene. Tutte le lezioni hanno una parte teorica e una parte pratica in cui provi sulla tua pelle a mettere in pratica le tecniche. Poi se ne discute e c'è proprio un bel clima di accettazione. Anche le cose che possono spaventare tipo fare un primo colloquio vengono organizzate in un ambiente protetto. I didatti sono bravi e molto disponibili a livello umano. Io la consiglio sicuramente

ciao, approfitto di quello che hai scritto per farti alcune domande.. ho letto che ci sono due indirizzi interni alla scuola, uno cognitivo ostruttivista ed uno costruttivista ermeneutico; tu di quale fai parte? ci sono molte lezioni frontali o si sperimenta in gruppo? si usa materiale clinico o anche simulazioni in cui ci si mette in gioco in prima persona?
    grazie

Ciao, a Padova c'è solo l'indirizzo di Chiari, costruttivismo ermeneutico, quello che in università insegnano Armezzani Cipolletta ecc Noi lavoriamo molto sia in coppia che in gruppo, sperimentando sia come terapeuti sia come pazienti tutto quello che viene spiegato teoricamente. Non sono simulate, per cui la scuola é anche un percorso personale di riflessione e cambiamento. Io lo sto trovando molto utile perché posso provare in un luogo protetto le tecniche e le emozioni, prima di farlo di fronte a un paziente vero, da sola. Abbiamo appena provato anche le tecniche di conduzione di un gruppo, durante il residenziale. Quello che mi piace é proprio poter fare esperienza diretta. Se no, se la psicoterapia fosse solo una teoria, si potrebbe studiare su un libro, no? Spero di aver risposto alle tue domande, seppur in ritardo. Ciao

Privacy Policy