• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: SOS OrientaTEMI

Neofita

SOS OrientaTEMI

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.
    Ho 19 anni e frequento l'ultimo anno del Liceo scientifico tecnologico. Ho intenzione di provare, nel prossimo livello di studio, la facoltà di psicologia ma vorrei informazioni tecniche sui corsi di studi per neurospicologia e per metodologia dell'intervento psicologico (dove è possibile frequentare i corsi, la modalità di accesso e la formazione che offrono).

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: SOS OrientaTEMI

Ciao breeze94, da Regolamento è vietato postare medesimi messaggi in più stanze. Il contenuto del thread è più pertinente per la seconda Stanza in cui hai postato, è più probabile che tu riceva adeguate risposte.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Ho eliminato l'altro thread..questo è nella stanza giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Neofita

ok scusatemi!

Breeze 94, Lei può cadere in errore. Prima di tutto quale è il suo lavoro ideale? Ho notato che ha scritto "ho intenzione di provare". Lei non deve provare. Deve, se è intenzionato, a svolgere il percorso d'istruzione giusto. Prima si sceglie il lavoro ideale poi il percorso di studi.
    Comunque sia per domande generiche di questo tipo può consultare qualunque sito universitario di psicologia. Li troverà didattica e altre cose.
    Pur troppo capisco che la colpa non è sua ma di chi non aiuta brave persone come Lei che si vogliono informare a capire quale è la strada giusta. Mi indichi pure eventuali perplessità. La mia disponibilità di aiutarla c'è e ci sarà.

Matricola

L'ambito neuropsicologico e d'intervento, come dici tu, sono prerogative della Magistrale, per adesso devi sorbirti 3 anni di Scienze e Tecniche Psicologiche quindi esami Generali, vedi Psicologia Generale, Psicometria, Psicologia dello Sviluppo, Psicologia Clinica etc.. vai nei vari siti di Psicologia delle Uni che t'interessano, vedi i Piani di Studi che ti stimolano di più.. (ripeto potrai fare qualche esame specifico, ma saranno principalmente esami di base al triennio).. e poi soprattutto preparati per l'esame di Ammissione.. In Bocca al Lupo!

Privacy Policy