• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Un nome da sito?

Ospite non registrato

Un nome da sito?

[size=14:d2e146b668]Ciao, sto lavorando a un sito nel quale sto profondendo tutta la mia creatività, però sono estremamente indeciso sul nome da dargli, così mi chiedevo se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche idea carina.

Il sito vuole proporsi come una community (chat, forum...) nella quale gli utenti potranno esprimersi anche dal punto di vista artistico o letterario... Insomma un sito altamente interagibile con una grafica accattivante (i colori dominanti sono il blu, che comunica freschezza e originalità, e varie tonalità di grigio e nero, che trasmettono eleganza e serietà!), contenuti proposti soprattutto dagli utenti e in continua evoluzione.

Io avevo pensato a qualcosa di tipo un po' new age e che ricordi un po' il movimento, l'evoluzione, gli elementi... Anche un neologismo non sarebbe male...

Se avete qualche nome in mente scrivetelo qui sotto in questo thread, ok?[/size:d2e146b668]

Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    potresti dare più indicazioni su questo sito?
    per adesso non mi viene in mente niente che so...new generation..boh??!
    magari se dai qualche dettaglio in più. viene più facile beccare un nome..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

la lancio lì :
    PoeticaMente, CreativaMente,

prometto che continuerò a pensarci ...

perchè hai cambiato "avatar" mi piaceva molto quel viso assorto tenero e allo stesso tempo tenebroso ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    una cosa tipo www.deviantart.com?
    che fico

il nome deve essere un intuizione ti consiglio solo un paio di cose..

se un giorno prenderai un dominio, scegli un nome che sia facilmente scrivibile

Te lo dico perche' il mio sito (www.harukaproject.net) prima si chiamava www.electricshreds.net che letteralmente vuol dire "nuvola elettrica" ...

l'idea era originale.. Praticamente viene da una poesia di Emily Dickinson...

[i:6b3752a6c9]She sweeps with many-colored brooms,
    And leaves the [b:6b3752a6c9]shreds[/b:6b3752a6c9] behind;
    Oh, housewife in the evening west,
    Come back, and dust the pond!

You dropped a purple ravelling in,
    You dropped an amber thread;
    And now you ’ve littered all the East
    With duds of emerald!

And still she plies her spotted brooms,
    And still the aprons fly,
    Till brooms fade softly into stars—
    And then I come away.
    [/i:6b3752a6c9]

La parola shreds mi aveva colpita... e quindi andai a cercare sul dizionario (la poesia in italiano traduce shreds con CIRRI)
    Shred: s. ritaglio; striscia; frammento; brandello; (fig.) briciolo, rimasuglio: her dress was all in shreds, il suo abito era a brandelli; to cut sthg. into shreds,...
    Insomma mi piaceva come parola.. ma solo shred nn era bella.. tanto per cominciare era meglio al plurale.. e poi ... io come sono?.. ELECTRIC!!!!
    *bam* ... electricshreds!
    Solo che era davvero IMPRONUNCIABILE!

Per questo ho optato per un harukaproject che poi alla fine era il nome del sito sin dall'inizio

GL!

Ospite non registrato
    Gli avverbi che finiscono in -Mente sono carini, però c'è già Mediamente su RaiTre, e poi erano proprio lo slogan propagandistico dell'università di Parma l'anno scorso (adesso invece è un po' più serio, avete visto la pubblicità su Sorrisi e Canzoni TV? ).

I nomi in inglese sono belli perché sono aspri e forti (sì, come la selva oscura di Dante ) e si imprimono bene sul piano emotivo, ma meno su quello della memoria, purtroppo. E poi è un sito italiano, di uno che ama la nostra bella lingua e la sa usare bene (chiedetelo alla mia ex ). Insomma credo sceglierò una parola italiana, che esista o meno.

E comunque "electric shreds" non è così impronunciabile... anzi provoca un bel gargarismo orale pronunciandolo, credo sia utile anche a prevenire la carie!

Quanto all'avatar l'ho cambiato per provare qualcosa di nuovo e in movimento, non immaginate quanto mi ha fatto penare per portare quella stramaledetta gif a meno di 6k! All'inizio ne pesava 40! Però era bellissima nella sua versione originale... Presto rimetterò l'avatar originario, che tra l'altro si chiama Michael Stipe e canta nei R.E.M.

Dubbio atroce

Mirko c'é una cosa che non mi torna spero me le saprai chiarire
    Se sei cosi bravo con le lingue perche dovremmo chiederlo alla tua EX le ipotesi sono due
    o ti ha lasciato dopo questa freddura
    o evidentemente ci sono persone il cui come dire......know how é più alto del tuo
    Fammi cioe facci sapere
    Ez

Ospite non registrato
    Col caldo che fa, di freddure ce n'è bisogno, no?
    Cristo... cosa ho detto

Ok, a parte gli scherzi, ieri sera mi è venuta un'idea per il nome del sito: "Chronic Blue".
    Sì, è in inglese, alla fine ho preferito l'impatto emotivo, anche perché mi piace troppo la parola "chronic", che in italiano perde un po'. Mi ha ispirato una canzone dei R.E.M. intitolata "Chronic Town". Mi auguro solo che il dominio chronicblue.it non sia giàpreso, mo vado a controlla'.

Ah, non dimenticate di dirmi cosa ne pensate della mia scelta.

E poi volevo anche chiedervi quale tipo di dominio preferite e perché tra [b:86874a601d].it .com[/b:86874a601d] e [b:86874a601d].net[/b:86874a601d]

Non ti preoccupare Mirko proprio oggi ho comprato la raccolta completa delle gag dei fratelli Marx quindi non è che sono messo meglio di te cmq per quanto riguarda l'estenzione del sito sarei per .net magari almostblue.net sempre che Carlo Lucarelli ti dia il permesso
    Il mistero però rimane

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ... beh ci sono rimasta male,un po' perchè ho capito quanto è profondo il mio abisso di ignoranza in materia di musica i REM li conosco pochino pochino ma la cosa più grave ... pensavo fosse la tua foto ........... :cry: :cry: :cry: :cry:
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    [color=blue:2bccc93a23]Complimenti Mirko! Sei un vulcano di idee!
    Per il tuo sito io direi chronicblue.com il perche` mi sembra abbastanza ovvio. [/color:2bccc93a23]

Privacy Policy