• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dopo la laurea

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz

dopo la laurea

scusate ma nel tempo compreso tra il dopo-laurea e l'esame di stato, mentre facciamo il tirocinio in pratica, non possiamo svolgere qualche lavoro che si avvicini alla psicologia?
    Solo selezione del personale? E basta?
    grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    ma perchè nn risponde nessuno???

Serendipity
    Ospite non registrato
    Selezione del personale?
    se trovi un lavoro del genere ti do un oscar, io in persona!!!
    tra la laurea e l'esame di stato, il massimo che puoi fare è lavorare in una cooperativa(forse)tendenzialmente schiavizzato, il minimo i soliti lavori tipo cameiere/a,segretaria/o e quant'altro...ma anche per questi ci vuole un pò di fortuna.
    non per scoraggiarti, ma anche dopo l'esame di stato le cose sono parecchio difficili, ma almeno con l'abilitazione puoi fare un lavoro di consulenza, cosa che non puoi fare senza abilitazione.
    forse in questo periodo di attesa ti converrebbe fare qualcosa nel volontariato, ti servirebbe come esperienza, e anche come contatto per il futuro.
    in bocca al lupo

S.

giulio
    Ospite non registrato
    Ciao,
    da quando ho iniziato il tirocinio (Marzo 2004) mi sono posto lo stesso quesito.
    anche io ho riscontrato le stesse difficoltà nel trovare un "lavoretto" congruente con la mia laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Le cause sono tante:non iscrizione all'albo, disponibilità part-time causa tirocinio, obbligo militare da assolvere...
    Poichè il tirocinio ha una durata non breve ho deciso di passare quest'anno continuando ad investire nella mia formazione professionale decidendo di fare un master.
    In questo modo, spero che tra un anno, con abilitazione + master, le opportunità lavorative, a parte le solite cooperative e comunità, possano ampliarsi.
    Forse questa può essere una strada "giusta" da percorrere in quest'anno...

rocas
    Ospite non registrato
    Ciao Giulio,
    sono nuova del forum, ma nel leggere il tuo messaggio circa l'anno di formazione, sono pienamente d'accordo con te. anch'io ho optato per questa strada, infatti, finito il tirocinio, quest'anno voglio e spero di dedicarmi anima e corpo in primis all'esame di stato, e poi ad eventuali master, corsi e convegni, insomma per una crescita sia professionale che personale! Spero di poter comunicare presto con te.

Privacy Policy