• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Informazioni pratiche sulla tesi

Ciao!
    Volevo sapere alcune cose sulla tesi magistrale: quante copie servono, a chi vanno date, e come funziona per la firma che la relatrice deve fare sul frontespizio!
    Attendo una risposta!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

L'avatar di Duccio

Riferimento: Informazioni pratiche sulla tesi

sono 4 copie, una per te, una per il relatore, una per il correlatore e una per la biblioteca che farai timbrare (insieme alle altre ma non sono sicuro che vadano obbligatoriamente fatte firmare tutte e 4) in segreteria didattica prima di portarla in biblioteca.
    Quale firma sul frontespizio??

Grazie Duccio! ma quindi io non ho capito: la firma si intende quella della relatrice, giusto? la deve fare entro la consegna della tesi? o no? mi confonde un po' questa cosa -.-
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

L'avatar di Duccio

Il tuo relatore deve firmarti solo ed esclusivamente la richiesta del relatore che avrai fatto tempo fa, e la domanda di laurea che avrai fatto immagino.. se poi ti laureassi a luglio la domanda di laurea va fatta entro il 17 maggio, dal 2 maggio al 17.

okkkkkkkkkk grazie

Simone De Beauvoir

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Informazioni pratiche sulla tesi

anche io avrei bisogno di qualche info,.. penso di laurearmi a luglio, ho consegnato la richiesta del relatore l'anno scorso, mentre per la richiesta di tesi di laurea e domanda di laurea non ho ben capito quali siano le loro scadenze.. dove si trova il calendario aggiornato con tutte le scadenze e i tempi? grazie

L'avatar di Duccio

Allora la richiesta del relatore e' una cosa e le scadenze sono tutto il mese di ottobre e tutto il mese di marzo. La domanda di laurea invece e' un'altra cosa e si fa quando decidi di laurearti, per luglio la scadenza e' dal 2 maggio al 17 se non ricordo male. Le scadenze comunque sono riportate sul sito di facolta' a sinistra dove c'e' scritto calendario didattico

Partecipante Affezionato

grazie duccio.. più che altro non mi è chiaro "il modulo di richiesta di tesi di laurea"..
    - richiesta relatore = marzo e ottobre
    - domanda di laurea = 2-17 maggio
    e richiesta tesi di laurea invece? non lo trovo scritto..

L'avatar di Duccio

non lo trovi perchè non esiste la richiesta di tesi di laurea... Esiste la richiesta del relatore o la domanda di laurea... per questo non lo trovi

Partecipante Affezionato

scusate ma la copia per la biblioteca va bene anche senza scritte sul frontespizio, "versione semplice" per intenderci?

L'avatar di Duccio

Boh non ne ho idea ma sicuramente puoi rilegarla in modo piu' semplice e economico.. non ho idea del frontespizio ... ma credo non ci siano problemi...

Citazione Originalmente inviato da zarina347 Visualizza messaggio
    grazie duccio.. più che altro non mi è chiaro "il modulo di richiesta di tesi di laurea"..
    - richiesta relatore = marzo e ottobre
    - domanda di laurea = 2-17 maggio
    e richiesta tesi di laurea invece? non lo trovo scritto..
    ciao,io invece dovrei laurearmi ad aprile 2014 ma devo ancora consegnare la domanda x il RELATORE posso consegnarla anche a marzo 2014,o devo consegnarla x forza ora a ottorbre 2013? la data x la domanda di laurea x il 2014 ancora non è stata messa...ma c'è scritto presumibilmente un emse prima della data di discussione di tesi... cosi non capisco se la domanda x il RELATORE la posso consegnare anche a marzo o è troppo tardi...se qualcuno sa dirmelo perche dalla segreteria ancora non ho Avuto risposte...e ottobre sta x finire...

L'avatar di Duccio

Allora per aprile sarebbe meglio consegnarla ad ottobre perchè rischi di consegnare la domanda di laurea prima della richiesta del relatore che invece deve precedere la domanda di laurea... Poi non credo ci siano grossi problemi ma magari sarebbe meglio formalizzare la richiesta del relatore ora ad ottobre.. Onestamente conosco persone che portarono insieme domanda di laurea e richiesta del relatore (che era già stata firmata dal relatore).. ma io sinceramente per stare tranquillo la porterei ora... oppure al limite ai primissimi giorni di marzo..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Allora per aprile sarebbe meglio consegnarla ad ottobre perchè rischi di consegnare la domanda di laurea prima della richiesta del relatore che invece deve precedere la domanda di laurea... Poi non credo ci siano grossi problemi ma magari sarebbe meglio formalizzare la richiesta del relatore ora ad ottobre.. Onestamente conosco persone che portarono insieme domanda di laurea e richiesta del relatore (che era già stata firmata dal relatore).. ma io sinceramente per stare tranquillo la porterei ora... oppure al limite ai primissimi giorni di marzo..
    grazie mille!!

Privacy Policy