• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Chi utilizzerebbe Groupon?

Cari colleghi, che ne pensate dell'eventuale possibilità di pubblicizzarsi su groupon e siti simili? Ovviamente non per attività cliniche o terapeutiche, visto che sarebbe ridicola e non deontologica un'offerta stile "cura l'ansia in 5 colloqui a 1 euro l'uno", ma ad esempio per far conoscere corsi brevi di crescita personale, autostima, comunicazione efficace, creatività, problem-solving, stress, ecc. Ahimé ho visto pubblicità di questo tipo di corsi, tenuti da counselor, coach, piennellari, ecc e mi prudono le mani, ma ovviamente come al solito non posso fare niente, ho chiesto info, regole, autorizzazioni al mio ordine (Lazio), ma nessuna risposta... Quindi per ora assisto impotente al tutto , anche se continuerò sicuramente a rompere le scatoline per avere risposta . So che alcuni colleghi sono contrari a prescindere a questo canale e lo ritengono a priori svilente per l'immagine professionale. Secondo un approccio scientifico, sarebbe interessante fare un esperimento a doppio cieco, testare una serie di inserzioni e confrontare prima e dopo se la percezione dell'immgine nei potenziali clienti ne ucirebbe lesionata. Sono molto curiosa verso questo fenomeno e appunto, anche come forma di visibilità per alcuni servizi di benessere, soffro perché non mi è concesso di provare...non so se altri ordini regionali abbiano "legiferato" in merito o come stiano seguendo il fenomeno, ammesso che lo stiano seguendo (certo che se lo ignorano...annamo bene ). Che ne pensate? Lo utilizzereste?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Chi utilizzerebbe Groupon?

Penso che potrei anche usarlo, perchè no!? Essendo un assidua acquirente di Groupon ho visto che esistono gia cose simili no?

Partecipante Super Esperto

mah, io per cose legate al benessere, come corsi come dici tu, anche sì.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io solo per pubblicizzare corsi e brevi seminari...

Di questo periodo però...ho paura di avere iscritti SOLO da questo canale..che sarebbe per me...moooolto controproducente!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Io se fossi un professionista (solo intendo, non in società) utilizzerei subito. Metti che vuoi pubblicizzarti per bene, fai psicoterapia ma non puoi pubblicizzarti per la psicoterapia.

Dottoressa STE203
    offerta di un percorso strategico di empowerment delle tue capacità
    3 sessioni di coaching/counseling/aiuto/introspezione/supporto per una durata complessiva di ben 135 minuti!
    con un investimento di 75 euro al posto di 150 (guadagni il 50%!)
    Imparerai ad ascoltarti di più e ad ascoltare gli altri, ad esprimerti con più sicurezza centrando prima e meglio i tuoi obiettivi.
    Alla fine del percorso deciderai solo tu se continuare o meno nel tuo percorso di crescita.

La dott.ssa Ste203 è psicologa del lavoro, psicoterapeuta (se è vero), coach e facilitatrice dei processi di apprendimento (e questi ce li puoi buttare pure dentro tanto mica ci sono titoli certificati come il nostro da psicologo ma fanno figo) in Roma. Decidi ora di aumentare le tue capacità personali risparmiando con la garanzia di trovare una persona competente, formata e a tua completa disposizione. La Dott.ssa Ste203 è iscritta all'albo degli psicologi di Roma col numero 666 e questo è garanzia di riservatezza e professionalità.

Ste voglio il 20% sulle prime 6 sedute dopo la terza su ogni paziente.

Poi te la giochi lì dopo i tre incontri, le persone decideranno se conviene a loro continuare o meno. A seconda del problema che ti portano dai l'aiuto in 3 sedute/sessioni e poi o continui o fai invii.
    Permettetemi la punta di cinismo ma se voi avete un ristorante dove fate da mangiare benissimo, la gente comunque va attirata, e non si attira la gente con le ricette o coi titoli universitari, ma con le insegne luminose e sbarluccicose (e poi gli si fa da mangiare come dio comanda)

Poi scusa, non ti è permesso pubblicizzarti come psicologa no? E tu pubblicizzati come altro e poi fai la psicologa visto che lo sai fare bene
    Ultima modifica di Biz : 15-03-2013 alle ore 16.45.08
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Biz non potevi centrare e concretizzare meglio quello che è anche il mio pensiero: secondo me l'importante è avere le competenze e l'abilitazione ad usarle. La strumentazione promozionale deve poter essere al passo con i tempi, la migliore e la più rapida per raggiungere l'utenza. Il Papa non è meno Papa se usa twitter e pubblicizza anche lì eventi religiosi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

non conosco groupon ma anch'io concordo come gia' detto da giunone e biz: la promozione e' uno strumento da usare a tuo favore per reaggiungere, in modo etico s'intende ("siore e siori raggiungete la felicita' in 2 sessioni"), potenziali utenti.

Io mi promuovo nei vari siti di psicoterapie e nel futuro ho in mente di creare un website. Oggi le info adesso sono tutte sul web quindi e' importante esserci.....bye bye pagine gialle (almeno in uk )

Aahaha, grande Biz! E grazie di tutto . Prometto che se mai concederanno di usare questo canale pubblicitario, ti dò una percentuale . Il problema infatti non è certo di doverci guadagnare, sarebbe una follia pensarlo, come si sul dire sarebbe "un affare di Maria Calzetta" , ma è appunto per far conoscere dei servizi di benessere e crescita personale che purtroppo attualmente, nell'immaginario collettivo non sono mi associati alla figura dello psicologo...ma su cui altre figure più libere di muoversi nell'aere ci stanno sguazzando, perché tra l'altro c'è pure una buona richiesta dal parte del mercato, visto che il benessere, a differenza dei servizi clinici, sta reggendo parecchio bene la crisi. In un certo senso è giusto, perché chiunque può mettere su un corso di 3 incontri sull'autostima, pure l'inquilina del secondo piano che ha la quinta elementare, perché non è roba esclusiva dello psico e non è roba strettamente sanitaria, terapeutica, clinica, anzi neanche strettamentissimamente psicologica. Allora mi rode proprio che l'inquilina del secondo piano, non avebdo vincoli, può pubblicizzare il suo corso sull'autostima o sulla comunicazione efficace, e io per il solo fatto che pago un ordine, non posso farlo, pur non essendo in fondo roba strettamente psi. Cioè, se l'ordine non mi risponde, non posso pubblicizzare neanche cose non strettamente psi, quindi devo restare ferma, perché chennesò come la pensano o se poi mi fanno un richiamo? Non voglio rischiare, ma quanto cavolo mi rode...Tra qualche giorno provo a sollecitarli al telefono.
    Ultima modifica di ste203xx : 18-03-2013 alle ore 11.59.15

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    non conosco groupon ma anch'io concordo come gia' detto da giunone e biz: la promozione e' uno strumento da usare a tuo favore per reaggiungere, in modo etico s'intende ("siore e siori raggiungete la felicita' in 2 sessioni"), potenziali utenti.

Io mi promuovo nei vari siti di psicoterapie e nel futuro ho in mente di creare un website. Oggi le info adesso sono tutte sul web quindi e' importante esserci.....bye bye pagine gialle (almeno in uk )
    Ciao Axamer, beato te che sei in Gran Bretagna . Groupon è uno dei tanti siti che raccoglie proposte di servizi, prodotti ecc di varie categorie, anche quelle sanitarie (medici, oculisti, dentisti presidiano fortemente questo canale) con sconti elevatissimi. Il potenziale di visibilità locale è enorme, è diviso per città e ogni giorno arrivato per email le offerte. Un fenomeno esploso da qualche annettino in Italia, complice anche la grave recessione economica (c'è gente che quando ha mal di denti non uò permettersi il dentista). C'è dibattito, soprattutto per le scontistiche applicate ai trattamenti sanitari, perché sarebbe lesivo dell'immagine e del decoro professionale...potrebbe esserlo o non esserlo, purtroppo finché non si fanno ricerche ed esperimenti su cui basarsi per valutare quale delle 2 ipotesi sia più valida, entrambe esteranno delle prese di posizione ideologiche e parrocchiali, non supportate da dati. Almeno così m'hanno insegnato agli esami...a non trarre induttivamente delle conclusioni, senza prima testare. Poi se l'Ordine lo vieta perché lo ritiene aprioristicamente lesivo, o peggio neanche risponde, beh che dire, il tutto si commenta da solo. E io pago...e resto a guardare i couselor e i coach che promuovono gli incontri sullo stress e sulla comunicazione efficace, senza sapere cosa posso fare.
    Ultima modifica di ste203xx : 18-03-2013 alle ore 12.02.18

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Scusa ma non capisco cosa ti blocca nei tuoi rapporti con l'Ordine...se tu utilizzi groupon per fare la pubblicità di un percorso di tre sessioni di "aumento del benessere personale", che centra l'ordine?
    Mica pubblicizzi "aumento del benessere personale con tre incontri di terapia"
    L'annuncio che ho scritto sopra potrebbe essere pubblicato da chiunque. Ma per fortuna che dietro l'annuncio c'è una che ha ANCHE le competenze da psicologa
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Appunto io non so se questo mi sia concesso. Io l'ho chiesto, sono scrupolosa al massimo e non voglio rischiare niente, quindi per sentirmi tranquilla ho preferito prima contattarli. Cioè io non so se per loro, che cmq mi è sembrato di capire abbiano un approccio molto conservatore e tradizionalista, il fatto che sia iscritta mi vincoli cmq ad essere monitorata anche per cose non strettamente psi, anche se appunto la parola psi neanche la userei o scriverei perché non richiamata minimamente. Non vorrei però essere convocata, difendermi dicendo che non erano cose psi e poi magri mi rispondono "avresti cmq dovuto avvisarci".

Partecipante

Su Groupon mi sento di consigliarvi di valutare attentamente prima di procedere...molti miei clienti si sono trovati a lavorare praticamente gratis perchè il loro margine di guadagno sulla vostra prestazione/consulenza è altissimo. A mio parere è un modo per pagare la loro pubblicità con il proprio lavoro piuttosto che direttamente con i propri soldi...con questo non voglio certo dire che non sia utile in alcuni casi.

Groupon non viene usato per guadagnare, ma per farsi conoscere attraverso uno strumento molto utilizzato e già presidiato anche da altre categorie professionali anche autorevoli (dentisti, medici, ecc). Cioè chi lo usa sa già che non ha nessun margine di profitto, sia per il prezzo finale al cliente, sia per le percentuali sanguinarie da lasciare al team Groupon, praticamente la quasi totalità. Ti fai pubblicità facendo assaggiare direttamente il tuo lavoro, piuttosto che pagando direttamente le pagine gialle o altre forme di pubblicità, perché a parità di costo, è un canale potenzialmente più efficiente e più visibile (efficienza nel senso di rapporto tra investimento e numero di potenziali clienti che possono vedere la tua offerta). Chiunque può scegliere altri canali, ma chi vorrebbe testare questo, dovrebbe cmq avere la possibilità....mentre ciò non è chiaro.

Aggiornamento! Mi ha risposto l'ordine del Lazio. Non posso fare copia incolla dell'email perché c'era scritto che si intendeva strettamente personale. In sintesi, faceva riferimento alla Legge Bersani, in virtù della quale si sono diversificati i canali promozionali. Posso quindi provare, purché ciò che scrivo sia veritiero e conforme al decoro professionale e mi hanno consigliato di seguire personalmente la stesura del messaggio per evitare che la redazione di questi portali possa stravolgerlo per fini di marketing. Che dire, mi metto subito al lavoro

Partecipante Affezionato

Vai Ste, e poi facci sapere come funziona :-) Ci sto pensando anch'io...credo sia comunque un'opportunità da prende considerazione soprattutto per chi è all'inizio e deve farsi conoscere. L'importante è usare lo strumento con professionalità.
    Ma..che percentuale si prende Groupon sull'incasso??
    In bocca al lupo :-)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy