• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    carusog
    Ospite non registrato

Notizie, consigli e pareri sulla frequenza

La passione per la psicologia è tanta, ma il tempo è poco: secondo la vostra preziosa esperienza si riescono a superare gli esami in maniera decente senza frequentare? Vi prego ditemi di si!!!!

[size=18:83383eb572][color=blue:83383eb572][b:83383eb572]si!!![/b:83383eb572][/color:83383eb572][/size:83383eb572]
    [size=12:83383eb572][color=violet:83383eb572]io nn ho mai frequentato (purtroppo ) ma ho una media più che discreta...ovviamente è più difficile, sia a livello della semplice preparazione degli esami, sia per quel che riguarda il rapporto con i docenti (che tendono ad essere un po' più di manica stretta ) ma se nn hai alternative...nn preoccuparti, si può fare

chia [/color:83383eb572][/size:83383eb572]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

carusog
    Ospite non registrato
    Grazie dell'incoraggiamento! Mi puoi fornire qualche dritta? Studi solo sui libri o "rimedi" degli appunti? Che orientamento hai scelto? Sono una spugna alla ricerca di acqua! Ciao a presto

[color=blue:c7424eb9a9]prego
    allora...io studio solo sui libri, anche perchè nn vivo a Pavia, ma sul lago maggiore (due ore e mezza di macchina, quando nn c'è troppo traffico sulla tangenziale ) e quindi nn posso andarci molto di frequente, soprattutto nei periodi in cui lavoro...ma cerco sempre di mettermi in contatto prima con i docenti (o per email, oppure se posso vado direttamente a parlarci quando hanno il ricevimento), e questo è importantissimo, perchè se no finisce sempre che si studiano [b:c7424eb9a9]tante[/b:c7424eb9a9] cose in più...e poi quando vado a dare gli esami (o qui su ops! ) cerco sempre di informarmi su cosa vuole il docente in questione, su "com'e"...anche se è un po' un terno al lotto, e bisogna saper filtrare le informazioni...(mi sento sempre dire: "ah, ma io l'ho dovuto dare tre volte, è difficilissimo,ecc...ormai nn ci credo più )
    io studio psicologia dello sviluppo e dell'educazione (vecchio ordinamento)
    penso di averti detto tutto x ora...ma se hai bisogno, sono qui

chia [/color:c7424eb9a9]

carusog
    Ospite non registrato
    Grazie delle informazioni, ma spiegami un pò meglio, mettendosi in contatto con i docenti via e-mail etc. si possono avere informazioni su quello che desiderano sapere agli esami, ci vuole una "tattica" o è una cosa normale? A presto

[color=blue:d54532d6bf]...x sapere cosa chiedono agli esami devi essere fortunato col passaparola (anche se di solito a me nn funziona mai ) ...nn ascolto più i docenti riguardo a quello che chiedono agli esami...perchè ti dicono di tutto, e di più, rischi di studiare veramente l'impossibile ...fondamentalmente...è tutta una questione di esperienza, e di fortuna...nn c'è una tattica, il fatto di contattare i docenti serve solo ad evitare sorprese (...almeno, da noi a Pavia è così )mi dispiace nn poterti dire di più, e di più rassicurante...se nn vuoi frequentare devi prepararti a sgobbare ma da anche delle soddisfazioni (a volte )

chia [/color:d54532d6bf]

Privacy Policy