• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Scelta tra universitÓ telematiche

Ciao a tutti!
    Sono una counsellor di 36 anni di Varese e vorrei frequentare un'universitÓ (telematica) triennale di psicologia (sto praticamente facendo il percorso al contrario , ma meglio tardi che mai).
    Esclusa ecampus per una ragione di costi sono indecisa tra Marconi e Uninettuno.
    Mi piacerebbe capire pro e contro da qualcuno che ha un'esperienza diretta e recente di entrambe le universitÓ.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Scelta tra universitÓ telematiche

Questa stanza Ŕ solo per le presentazioni..sposto nella stanza giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Questa stanza Ŕ solo per le presentazioni..sposto nella stanza giusta
    Ops... Effettivamente non sono pratica.
    Grazie!!!

Dagranzi, personalmente ho conosciuto la telematica solo per il percorso magistrale... la triennale l'ho frequentata (mai nemmeno un giorno) in una UniversitÓ tradizionale.
    Uninettuno solo triennale e Unimarconi ->triennale + magistrale.
    Due grandi UniversitÓ... considera i costi, gli insegnamenti, i piani di studio, le sedi degli esami i servizi di tutoraggio l'efficienza delle segreterie vai in sede/sede d'esame e chiedi ai compagni di studio... e poi torna a trovarci su questo forum.

A presto

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    Dagranzi, personalmente ho conosciuto la telematica solo per il percorso magistrale... la triennale l'ho frequentata (mai nemmeno un giorno) in una UniversitÓ tradizionale.
    Uninettuno solo triennale e Unimarconi ->triennale + magistrale.
    Due grandi UniversitÓ... considera i costi, gli insegnamenti, i piani di studio, le sedi degli esami i servizi di tutoraggio l'efficienza delle segreterie vai in sede/sede d'esame e chiedi ai compagni di studio... e poi torna a trovarci su questo forum.

A presto
    Grazie DanielPsy. Ho raccolto giÓ tutte le informazioni e chiesto anche i riconoscimenti dei crediti e sinceramente non riesco a carpire grandi differenze tra le due. Sicuramente potrebbe essere una buona idea quella di chiedere agli studenti in sede d'esame. Nel frattempo se qualcuno a voglia di condividere la sua esperienza diretta ne sarei lieta.

Alla fine ho scelto per Marconi, costi leggermente pi¨ alti, ma segreteria pi¨ veloce e organizzata, mi hanno meglio riconosciuto i crediti ed offrono la possibilitÓ di frequentare part-time in caso di necessitÓ, gli altri elementi erano a pari merito.

Ottimo Dagranzi, sono sicuro che non ti pentirai della scelta... rispetto il part time, di cui io ho usufruito per la magistrale, nel corso di studi, informati bene, puoi esercitare lo switch tempo pieno/tempo parziale una sola volta.
    Tienici informati.
    Ultima modifica di DanielPsy : 21-03-2013 alle ore 14.39.47

Privacy Policy