• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

Informazioni su come svolgere tesi triennale compilativa

ciao a tutti
    dopo aver cercato una marea di articoli scientifici sui vari motori di ricerca, il professore mi ha detto che ora sono pronto per scrivere la tesi, ma onestamente non ho capito molto bene quello che devo fare. mi ha chiesto di prendere tutti questi articoli e trovare delle dimensioni in comune e poi di fare una review della letteratura dell'argomento basandomi pero solo sul materiale degli articoli. alla fine ha anche detto di fare una -analisi sistematica degli articoli-. qualcuno che ha esperienza con le tesi triennali compilative può darmi qualche consiglio perchè non ho idea di cosa devo fare, per ora sto cercando qualcosa di già fatto per cercare di capire

Partecipante Figo

Riferimento: Informazioni su come svolgere tesi triennale compilativa

Citazione Originalmente inviato da dieselh89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    dopo aver cercato una marea di articoli scientifici sui vari motori di ricerca, il professore mi ha detto che ora sono pronto per scrivere la tesi, ma onestamente non ho capito molto bene quello che devo fare. mi ha chiesto di prendere tutti questi articoli e trovare delle dimensioni in comune e poi di fare una review della letteratura dell'argomento basandomi pero solo sul materiale degli articoli. alla fine ha anche detto di fare una -analisi sistematica degli articoli-. qualcuno che ha esperienza con le tesi triennali compilative può darmi qualche consiglio perchè non ho idea di cosa devo fare, per ora sto cercando qualcosa di già fatto per cercare di capire
    qual è l'argomento? in pratica in una tesi compilativa tu fai una sorta di "raccolta" della letteratura esistente sull'argomento che hai scelto, analizzandoli in maniera critica (ovvero non fai semplicemente un riassunto del materiale,come faresti x una tesina d'esame). Non ti resta che raggruppare gli articoli che trattano lo stesso aspetto dell'argomento che tratti e rielaborarli... ed ecco la divisione in capitoli della tua tesi
    L'obiettivo è sicuramente dare un filo logico al tutto, quindi sta a te vedere in base a ciò che hai e a ciò che ti interessa approfondire come è meglio dividere il materiale, quali articoli legare tra loro e quali tralasciare...

Privacy Policy