Ragazzi apro una discussione per esporre una questione, anzi due : controllando gli appelli della sessione estiva (parlo per gli iscritti come me alla classe 34, per gli altri non so) mi sono accorta che per gli esami di Statistica e Statistica Sociale con la Petrucci non solo coincidono le date ma anche gli orari. Capisco che sostenere due esami in un solo giorno possa essere folle ma non ci è neppure data la possibilità di scegliere!
Ipoteticamente, per prendere un solo giorno di permesso e non due, potrei decidere di darli nello stesso giorno se fossero in orari diversi.
Tra le altre cose...in questo modo necessariamente perdiamo la possibilità di usufruire del " bonus terzo appello" qualora il primo andasse male, al primo appello o si dà Statistica o si dà Statistica Sociale non c'è altra soluzione. Non c'è modo di far cambiare almeno l'orario di una delle due materie? (una volta mi pare fossero uno al mattino e l'altro al pomeriggio dello stesso giorno)

Seconda questione: è cambiata la prof. di Dinamica, da giugno ci sarà la Ieri. Le scrivo una mail per chiedere se posso utilizzare i testi della Caluori e la risposta è stata che rimane valido il Manuale del Concato ma in aggiunta devo prendere un altro nuovo libro. E con quelli che avevo per dare l'esame con la Caluori che ci faccio? 50 euro di libri buttati via? e altri 30 per un libro nuovo? Mi pare assurdo! Non è contemplato che almeno al primo appello estivo venga data la possibilità di sostenere l' esame utilizzando i testi del programma precedente?