• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

miniMASTER economico a Roma di Psicodiagnostica/Test 16PF di Cattel

ciao a tutti sono una psicologa del lavoro e sto cercando uno psicodiagnosta che mi spieghi a pagamento il test di personalità 16PF,come somministrarlo ai soggetti,come stilare i profili e come fare lo scoring.
    se non c'è nessuno allora qualcuno che mi possa suggerire un minicorso a Roma di Psicodiagnostica perchè i master hanno prezzi per me inabbordabilii (circa 2000 euro) e a me,per il mio campo, non serve sapere troppo,mi bastano poche cose.
    Ultima modifica di GIUNONE : 12-03-2013 alle ore 01.31.03 Motivo: unificaazione richieste simili

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: miniMASTER economico a Roma di Psicodiagnostica

Se vuoi un master sufficientemente completo, di almeno un anno, almeno 1200 euri bisogna spenderli...sennò ci sono un sacco di moduli indipendenti di psicodiagnostica, ad esempio di 2 giorni, o di 1 giorno, dedicati ciascuno a un test specifico. Li avevo visti sulla Scuola Romana Rorschach, sull'Istituto Wartegg e poi ci sono tanti psichi che li fanno nei loro studi. Questi moduli in genere costano poco, se sono seminari intensivi di un pomeriggio anche 30 euro. In fondo per alcuni test basterebbe un pomeriggio o un giorno intensivo, poi il resto sono tutte esercitazioni e somministrazioni da fare da sé. Te lo dice una che ha speso in un master biennale, ma sinceramente tornassi indietro con quei soldi mi farei un bel viaggio a New York...meglio i moduli! Poi se vuoi imparare il rorschach, vabbè, lì il discorso si complica un po'.

Riferimento: miniMASTER economico a Roma di Psicodiagnostica/Test 16PF

cara Ste203xx grazie per il consiglio ma ho chiamato entrambe le scuole citate da te e loro dicono che non ne sanno nulla di questi moduli-seminari intensivi dedicati a test specifici.forse una volta li avevano attivati e ora non li fanno più.
    gli Psicologi disposti a insegnarmi codifica,valutazione e scoring dei test non ci sono perchè putroppo hoconstatato che c'è molta gelosia tra gli addetti ai lavori e pare ti rivelino un segreto di stato,quindi non sono disposti a trasmettterti il loro sapere nemmeno se li paghi profumatamente,forse perchè loro a loro volta hanno pagato profumatamente corsi biennali.
    o forse non so io dove mettere annunci per cercali,fin'ora l'ho messo solo su questo sito.

Partecipante Affezionato L'avatar di antonio.m

Ciao snewageindia se vuoi info per lezioni sul 16PF posso esserti utile. contattami in privato
    Antonio

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao new, strano perché sul sito wartegg ci sono ancora, c'è un intensivo di 4 incontri per la wais e di 5 per l'mmpi, nella sezione "Corsi". Il sito della scuola romana rorschach in questo momento non mi si apre, non so se li fanno ancora, 2 anni fa quando stavo cercando anch'io un master di psicodiagnostica e non volevo farlo biennale (ma poi l'ho fatto...tornassi indietro non credo lo rifarei per mille motivi indipendenti dalla qualità dell'insegnamento che è stata ottima), avevo visto moduli sull'mmpi e test grafici. Cmq qualcosa in giro si trova, almeno a Roma. Riguardo alla gelosia di colleghi che non vogliono insegnare niente agli altri e custodire per loro le segrete tecniche divinatorie...booh, per fortuna non ne ho conosciuti, e la cosa non mi riguarda, io li ho sempre fatti i seminari anche a 10 euro (tipo rimborso sepse) per gli studenti di psico magari fuorisede che non possono permettersi di più e che però all'uni entrano mai a contatto con cose pratiche e strumenti, ma a Roma ci sono cmq tanti colleghi che fanno seminari di questo tipo...non so altrove, non so dove sei.

mi dispiace Antonio il sito non mi fa mandare messaggi privati,c'ho provato.contattami tu alla mia email newageindia@yahoo.it
    grazie

Privacy Policy