• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chiarimento...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm

Chiarimento...

Scusatemi...

Vorrei sapere cosa significa se uno continua ripetutamente a sognare di trovarsi in un luogo che poi nn si rivela essere tale.

Per essere + chiaro vi copio delle frasi di un racconto di un sogno che mi hanno fatto...

"Era tipo una festa a benevento,ma nn stavo a benevento"

"Non era il mio mezzo reale,era un sì"

Che cosa può voler dire?! A questa persona capita spesso di sognare cose del genere, soprattutto ultimamente... ed essendo una cosa che si ripete spesso penso sia molto importante interpretarla...

Fatemi sapere se potete aiutarmi...

Grazie in anticipo
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

evaluna^
    Ospite non registrato

ma a me capita spessissimo di sognare di essere in un luogo, o in una situazione, ma solo "mentalmente" perchè nel sogno è doverso, tipo "sapevo di essere a casa di mia zia ma era fatta in modo diverso".......non mi sembra molto strano, non è proprio il materiale onirico che intreccia situazioni e sensazioni in modo apparentemente incoerente? Boh...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao hell non mi è chiaro, puoi spiegare meglio?
    mi pare di aver capito che mentre procede alla descrizione del sogno: comincia con un'affermazione e poi la nega.
    esempio: ero al mare ma non era proprio un mare forse un lago.
    ero a Roma ma non era Roma così come la conosco ecc ecc
    E' così?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angel83
    Ospite non registrato
    Ciao Hell! Anche a me capita spesso di sognare posti che poi non corrispondono perfettamente alla reatà, a volte proprio cambio i luoghi con altri, anche i più familiari... Ad esempio, sogno di essere in camera, ma non è la mia camera... Penso anch'io che sia normale rielaborare talvolta in maniera confusa le situazioni vissute

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da alea
    ciao hell non mi è chiaro, puoi spiegare meglio?
    mi pare di aver capito che mentre procede alla descrizione del sogno: comincia con un'affermazione e poi la nega.
    esempio: ero al mare ma non era proprio un mare forse un lago.
    ero a Roma ma non era Roma così come la conosco ecc ecc
    E' così?
    Beh... il discorso è essere convinti che il sogno si svolge in un luogo pur constatando che il luogo non è quello...

Spero di essermi spiegato meglio e mi scuso per prima.

Cmq... a quanto vedo è una cosa abbastanza "normale"... Meglio così...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Beh... il discorso è essere convinti che il sogno si svolge in un luogo pur constatando che il luogo non è quello...

Spero di essermi spiegato meglio e mi scuso per prima.

Cmq... a quanto vedo è una cosa abbastanza "normale"... Meglio così...
    credo che siano gli stessi meccanismi che Freud descrive nell'Interpretazione dei Sogni...un po' come quando sogni una persona ma che riunisce in sè caratteristiche anche di altri conoscenti
    così facendo nel sogno "riunisci" in una sola immagine caratteristiche proveienti anche da altre fonti, ma tutte funzionali a dare un significato al sogno
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    in copertina su Psicologia Contemporanea (Luglio-Agosto) campeggia l'articolo su SONNO E SOGNI.
    Davvero interessante e poi piacerebbe tanto ad Ivan, fase 1 fase2, fase3, fase4 sonno Rem e NRem. onde lente e onde a dente di sega.
    Mi piace la parte su depressione e insonnia. Mi ha fatto fare pace con la mia di Insonnia.

Approccio di neuro-scienze e cognitivismo per la maggior parte dei contributi e in allegato : Che cos'è la Psicoanalisi di E.Jones

Questo mi piace.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy