• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Urgente bisogno di aiuto...

Ciao ragazzi, dall' inizio di questo semestre non posso più frequentare a Firenze...mi chiedevo...lo devo comunicare in segreteria oppure posso presentarmi direttamente a fare gli esami ??? Non vorrei che per i non frequentanti ci siano appelli diversi o esami diversi o cambi qualcosa...vi chiedo di dirmi cosa cambia sostanzialmente da frequentante a non frequetante...

L'avatar di Duccio

Re: Urgente bisogno di aiuto...

No non c'e' la frequenza obbligatoria alla triennale.. quindi non devi comunicare niente a nessuno e presentarti agli esami senza problemi..

Riferimento: Re: Urgente bisogno di aiuto...

okok grazie...ma ci sono cose in più da studiare per chi non frequenta oppure sono sempre quelli i programmi ???

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Riferimento: Re: Urgente bisogno di aiuto...

Citazione Originalmente inviato da alessandro93 Visualizza messaggio
    okok grazie...ma ci sono cose in più da studiare per chi non frequenta oppure sono sempre quelli i programmi ???
    Quasi sempre il programma è identico. L'unico dei miei esami che ricordo diverso è stato Storia Culturale e Sociale (Guarnieri) ma comunque era specificato bene nell'elenco dei testi sul sito dell'università. Se sei in dubbio, meglio sempre chiedere qui sul forum o perdere qualche minuto per scrivere un'mail ai prof per la conferma del programma, io non frequento e cerco di farlo sempre

Riferimento: Urgente bisogno di aiuto...

grazie emelaine sei un grande! Era proprio l esame che volevo preparare...il dubbio mi è venuto proprio quando ho visto sul sito che i non frequentanti avevano da preparare cose in più...contento di sapere che è una delle poche se non l' unica eccezione

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Riferimento: Urgente bisogno di aiuto...

Prego Sì ti confermo che per me (almeno finora) la Guarnieri è stata l'unica eccezione. Se poi durante un'orale ti chiedono se hai frequentato, è perchè magari a lezione hanno fatto dei laboratori, o visto dei film, e così si regolano se possono farti domande su quegli argomenti o no. Ma, come ha detto Duccio, visto che non c'è la frequenza obbligatoria, i testi scritti sul sito devono essere sufficienti per fare un esame al pari dei frequentanti

Privacy Policy