L'associazione Logos -Famiglia e Minori - Roma organizza la seconda edizione del corso pratico intensivo in Psicologia giuridica e Tutela del minore.
Il Corso si propone i seguenti obiettivi:
Fornire una cornice teorica di riferimento sul contesto giuridico e forense e sul ruolo dei consulenti tecnici nel settore psicologico.
Far acquisire specifiche abilità nell’ambito del diritto di famiglia e del diritto minorile, in una prospettiva interdisciplinare che coinvolge anche l’ambito psicologico- criminologico
Approfondire gli elementi basilari per operare nel campo dell’assistenza e della consulenza giuridica, psicologica e sociale al minore ed alla sua famiglia.

DESTINATARI
Il Corso si rivolge ai professionisti ed ai neolaureati in discipline giuridiche,psicologiche e sociali, nonché a operatori del settore interessati ai nuovi profili della materia ed ai suoi ambiti applicativi.

ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA del Corso
Le lezioni teorico-pratiche del “Corso di Formazione in Psicologia Giuridica e Tutela del Minore” saranno tenute da professionisti esperti in materia di diritto di famiglia,psicologia, psicodiagnostica forense (Avvocato e Psicologo-psicodiagnosta).
Il corso si articola in moduli teorici ed applicativi, durante i quali verrà dato particolare rilievo all’analisi dei casi reali di diritto di famiglia e diritto minorile, con esercitazioni pratiche sulla metodologia, dibattiti sulla materia e focus group.
E’ prevista una verifica finale sulle nozioni acquisite.
Ai corsisti che superano positivamente la valutazione e che hanno frequentato
almeno l’80% del monte ore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione,
spendibile nell’esercizio delle attività professionali (avvocati, psicologi, assistenti sociali, consulenti tecnici operanti nel settore penale/minorile).

CALENDARIO
Inizio previsto per metà marzo; gli incontri si terranno il sabato, dalle ore 9,30 alle 16,30, per un totale di 40 ore formative; presso la sede di Via tuscolana 1003.

ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è pari a 250 Euro, iva inclusa, comprensiva di materiale didattico.
Per iscrizioni e informazioni inviare CV a ms.angelucci@logosroma.it