• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Corso DCA

Corso DCA

Ciao qualcuno saprebbe indicarmi un buon corso sui disturbi dell'alimentazione in zona Milano? Grazie

Riferimento: Corso DCA

Ciao...io ne ho trovato uno a Parma. Ecco qui il link! ;-)

http://www.enaip.parma.it/corso.php?id=93

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Corso DCA

Citazione Originalmente inviato da Yenchnasusa Visualizza messaggio
    Ciao...io ne ho trovato uno a Parma. Ecco qui il link! ;-)

http://www.enaip.parma.it/corso.php?id=93
    Ciao,
    dai un occhiata ai corsi dell ABA!

Riferimento: Re: Riferimento: Corso DCA

Citazione Originalmente inviato da elisa801 Visualizza messaggio
    Ciao,
    dai un occhiata ai corsi dell ABA!

Dove posso vederli???

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Corso DCA

Grazie ancora!

fiona774
    Ospite non registrato

Ciao, se sei di Milano ti suggerirei l'associazione pollicino per i DCA in età pediatrica o cercare un'associazione della Fida più vicina. L'ABA come tutti sapranno ha subito una scissione e sono nate altre realtà che si occupano di DCA a livelli di eccellenza.

Citazione Originalmente inviato da fiona774 Visualizza messaggio
    Ciao, se sei di Milano ti suggerirei l'associazione pollicino per i DCA in età pediatrica o cercare un'associazione della Fida più vicina. L'ABA come tutti sapranno ha subito una scissione e sono nate altre realtà che si occupano di DCA a livelli di eccellenza.
    Tu sai se l'associazione Pollicino organizza corsi? Ho guardato il sito ma non mi pare di aver visto nulla...
    Grazie!

fiona774
    Ospite non registrato

Fanno formazione e tirocinio, ma corsi veri e propri non credo. Comunque ci sono metodologie differenti: io ho nominato l'associazione Pollicino e la Fida, perché si parlava di ABA e quindi immaginavo si cercasse di approfondire le conoscenze sul trattamento dei DCA in ottica psicoanalitica. Altrimenti esiste la terapia integrata ( dove ci sono interventi con altri orientamenti teorici di riferimento) e un esempio e' il master che organizzano per l'associazione Pe(n)sa Differente. Oppure il modello cognitivo-comportamentale che utilizzano spesso dentro le Asl e probabilmente alcune scuole organizzeranno dei corsi. Se serva altro sono qui

Citazione Originalmente inviato da fiona774 Visualizza messaggio
    Fanno formazione e tirocinio, ma corsi veri e propri non credo. Comunque ci sono metodologie differenti: io ho nominato l'associazione Pollicino e la Fida, perché si parlava di ABA e quindi immaginavo si cercasse di approfondire le conoscenze sul trattamento dei DCA in ottica psicoanalitica. Altrimenti esiste la terapia integrata ( dove ci sono interventi con altri orientamenti teorici di riferimento) e un esempio e' il master che organizzano per l'associazione Pe(n)sa Differente. Oppure il modello cognitivo-comportamentale che utilizzano spesso dentro le Asl e probabilmente alcune scuole organizzeranno dei corsi. Se serva altro sono qui
    Grazie mille!

Privacy Policy