• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

accettazione voto on-line

salve ragazzi! ho passato l'esame scritto con la professoressa Berardi e non mi sono presantata all'orale perchè fortunatamente per me era facoltativo e abitando molto lontano dalla facoltà mi sono risparmiata il viaggio ero sicura di poter accettare il voto dal computer di casa ma il problema è che non capisco come si fa! devo inviare una mail alla Berardi e informarla che accetto oppure direttamente sul sito della facoltà vi è una pagina dove accettare direttamente? in più è necessario che il tutto venga scritto sul libretto? se si posso presentarmi al ricevimento e fare firmare con calma quando iniziano i corsi? grazie mille a tutti! scusate il disturbo

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Riferimento: accettazione voto on-line

Ciao! Spero di non tardi indicazioni sbagliate, perché non so se ho capito bene la tua situazione, comunque provo a risponderti quando fai uno scritto, in genere le cose vanno in due modi:

- Se hai fatto un esame solo scritto e ti è arrivata la mail all'indirizzo dell'università che ti dice che il/la prof ha messo i risultati online, per vedere/accettare il voto devi andare su: http://sol.unifi.it/ --> Prenotazioni Esami --> Inserisci matricola e password --> Presa visione verbali con firma digitale. Da lì puoi accettare o rifiutare il voto entro una settimana da quando è stato messo online (dopo una settimana viene accettato automaticamente, anche se il risultato è negativo!), poi dopo qualche giorno la prof conferma 'verbale firmato' (ti comparirà la spunta) e dopo qualche giorno ancora il voto passerà in segreteria e ti verrà inserito nel piano di studi. In questo caso, la verbalizzazione sul libretto è facoltativa, nel senso che fa fede il piano di studi online, anche se in genere i prof stabiliscono un giorno in cui tutti vengono a verbalizzare o, in caso contrario, puoi scrivere un'email al prof per sapere quando andare.

- Se invece il professore (anche se l'esame è solo scritto) vuole che tu vada là per vedere insieme il compito ecc, tutto quello che ti ho scritto sopra viene fatto il giorno (supposto per l'orale che non c'è, che trovi nella scheda della prenotazione dell'esame) lì in università con il prof. Vedi il compito, il prof ti passa il computer, tu accetti da lì il voto inserendo la tua password e a quel punto (dopo il solito passaggio attraverso le segreterie) il voto è ufficialmente inserito nel tuo piano di studi.

Per caso ti ricordi cosa aveva detto la Berardi al riguardo durante lo scritto?

la Berardi non disse niente riguardo a come accettare o rifiutare il voto, disse soltanto che l'orare sarebbe stato facoltativo per chi avesse preso più di 23, avendo preso un bel voto non era necessario che facessi l'orale, perciò le ho inviato una mail per chiederle se era possibile accettare da casa e mi ha risposto di si ma non riesco a capire come fare! sono andata nella pagina di prenotazione esami ma in "presa visione verbali con firma digitale" non c'è nulla. sono al corrente del voto poichè li ha pubblicati su e-learning ma sul sito della facoltà non sono presenti. forse deve ancora metterli on-line? è la prima volta che mi capita di farlo da casa e non so bene come funziona. per convalidarlo sul libretto ho deciso di andare la prossima settimana al ricevimento, non penso ci siano problemi. grazie per avermi risposto

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Quello che ti ho indicato è l'unico posto dove puoi accettare ufficialmente il voto online da casa, quindi se non è lì non so cosa dirti... Per caso sai quando sarebbe stato l'orale per le persone che hanno fatto lo scritto con te? L'altra opzione che mi viene in mente è che lei posti i risultati tutti insieme dopo che gli altri hanno fatto l'orale. Se invece l'orale è già passato da qualche giorno, io le scriverei una email per toglierti il dubbio

gli orali erano questa mattina, comunque ho contattato direttamente la professoressa perchè il fatto di non sapere come fare un po mi agitava mi ha risposto e mandato una mail dove ho potuto accettare il voto, è stata molto gentile. per fortuna tutto è risolto! ti ringrazio molto per avermi consigliato! in futuro saprò meglio come muovermi

Privacy Policy