• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Sciopero dei cellulari ..cosa ne pensate?

Ho letto qui la notizia e mi sembra interessante...

Dalle ore 12 alle ore 14 di giovedì 15 luglio i cittadini italiani – fa sapere l’Intesa – sono invitati a spegnere il telefono cellulare: nessuna telefonata effettuata e ricevuta, nessun sms spedito, nessun mms inviato o ricevuto.

Motivazioni?
    Inutili scatti alla risposta, aumenti dei prezzi degli sms (15 centesimi di euro l’uno mentre in Francia il loro prezzo è sceso a 9 cent ), servizi inutili, promozioni truffaldine, chiamate ai telefoni fissi a prezzi da capogiro, loghi e suonerie che rappresentano solo l’ultimo business della telefonia mobile.

vi è anche la vergogna del roaming internazionale, già denunciato dall’Intesa alla Commissione Europea, con tariffe misteriose e assenza di trasparenza sui costi a carico degli utenti italiani che vanno all’estero e che vogliono utilizzare il telefonino, e il business della number portability, con i gestori che trattenevano i crediti residui di chi cambiava compagnia e le enormi difficoltà per conoscere il gestore a cui appartiene un numero da chiamare.

Io sono assolutamente d'accordo con lo sciopero (anche se non credo che poche ore servano a qualcosa .. Due ore di black out che alle compagnie telefoniche – concludono A, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, costerebbero la bellezza di 500 milioni di euro)...

io mordo
    Ospite non registrato
    Daccordissimo!

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    non penso che poche ore di sciopero, neanche un giorno intero, sia sufficiente a smuovere le acque!
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da LaurAt
    non penso che poche ore di sciopero, neanche un giorno intero, sia sufficiente a smuovere le acque!
    Mettendola su questo piano nessuno sciopero sarebbe utile...
    E invece è l'unico modo di far sentire la propria voce
    anzi ...di non farla sentire in questo caso ....

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 14.35.11

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Ivece secondo me non era male come idea. Peccato che l'ho saputa quando ormai le due ore di sciopero erano scadute! Mi sembra che non sia stato pubblicizzato a dovere.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Ospite non registrato
    Io a quell'ora sciopero tutti i giorni. Almeno in pausa pranzo il cellulare deve restare MUTO!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Antopsi
    Ivece secondo me non era male come idea. Peccato che l'ho saputa quando ormai le due ore di sciopero erano scadute! Mi sembra che non sia stato pubblicizzato a dovere.

noi operatori Vodafone eravamo tenuti a dare informazioni a chi le chiedeva sullo sciopero... naturalmente aggiungendo che era un'inizativa dell'intesa dei consumatori!!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Il fatto è che questo tipo di scioperi in contesti del genere non si fanno sentire granchè
    è proprio quello che intendevo io.

Privacy Policy