• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Neofita

Psicologo iscritto all'albo, senza P.IVa...può esercitare?

sono una psicologa, iscritta all'albo degli psicologi, ma non ho una partita iva perchè non avendo pazienti non posso permettermi i versamenti enpap...
    Da qualche giorno alcuni soggetti privati mi hanno contattata per consulenze e supporto psicologico....ovviamente, visto che tali incontri si esauriscono a circa dua volte al mese ho pensato che non mi conviene assolutamente aprire una p.iva...ma allora, cosa devo fare per avere tutto in regola? cioè, posso emettere fattura esente da iva? in tal caso, questo tipo di rapporto sarebbe "rapporto occasionale"? oppure parliamo di altre cose? e poi, mi basta acquistare un blocchetto fatture o scaricarlo da internet compilarlo e consegnarlo????

Scusate se ho aperto un'altra discussione, il motivo è legato al fatto che !) c era troppa confusione, ") me ne sono accort in ritardissimo!!!
    Ultima modifica di crissangel : 26-02-2013 alle ore 19.08.10

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Psicologo iscritto all'albo, senza P.IVa...può esercitare

Ciao

Ti linko una discussione aperta in un altra stanza (sulle professioni dello psicologo). Ci sono diverse discussioni già aperte, il fatto che alcune siano lunghe le rende in certi casi confusionarie, ma nella stra grande maggioranza dei casi sono ricche di informazioni ed è molto probabile che in esse ci siano le risposte che cerchiamo, è necessario prendersi un po' di tempo per leggerle.

Ti indico nell'ultima pagina del thread il punto da cui partire, poichè mi sembra che che la questione posta sia simile alla tua. CLICCA QUI. Eventualmente continua lì qui chiudo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy