• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Se un uomo ti sogna in abito da sposa...

Un uomo che mi piace tanto e che non si sente di ricambiare per la paura di affrontare degli ostacoli...mi ha sognata mentre sceglievo l abito da sposa e lui mi dava consigli...ha aperto la cerniera dell ultimo abito che ho indossato..l ho mezzo sfilato davanti a lui e poi sono entrata in camerino a cambiarmi. Non ha capito le emozioni che ha provato nel sogno e non sa chi potesse essere il possibile marito. al risveglio ha pensato...che strano sogno..

Che interpretazione si potrebbe dare ad un sogno del genere?

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: Se un uomo ti sogna in abito da sposa...

Provo a dire la mia.. l'abito da sposa indica il cambiamento. E' un periodo di passaggio, indica la volontà, o il bisogno, di allontanarsi da una situazione passata- familiare, letteralmente, il distacco dalla famiglia d'origine, ma allude anche ad altre situazioni vissute come bloccanti la spinta ad essere liberi.. Indica un desiderio di lanciarsi ad una nuova vita. Tra l'altro, l'abito da sposa indica anche legalità, ossia una relazione ufficialmente riconosciuta, ad indicare quindi un bisogno di mettere le cose in regola, un qualcosa di approvato anche dagli altri. Le emozioni associate di solito sono importanti, perchè rivelano dove andare ad incidere per catalizzare il cambiamento, spesso sono paure, qui vedo un pò un gioco di specchi, come se lui osservasse questo evolversi dall'esterno, senza esserne totalmente consapevole (non sa chi potesse essere il possibile marito), ancora non riesce ad immedesimarsi in questo desiderio, ma vuole farlo, al punto da guardarlo con curiosità con la lente del sogno. -- interpretazione personale--

Riferimento: Se un uomo ti sogna in abito da sposa...

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Provo a dire la mia.. l'abito da sposa indica il cambiamento. E' un periodo di passaggio, indica la volontà, o il bisogno, di allontanarsi da una situazione passata- familiare, letteralmente, il distacco dalla famiglia d'origine, ma allude anche ad altre situazioni vissute come bloccanti la spinta ad essere liberi.. Indica un desiderio di lanciarsi ad una nuova vita. Tra l'altro, l'abito da sposa indica anche legalità, ossia una relazione ufficialmente riconosciuta, ad indicare quindi un bisogno di mettere le cose in regola, un qualcosa di approvato anche dagli altri. Le emozioni associate di solito sono importanti, perchè rivelano dove andare ad incidere per catalizzare il cambiamento, spesso sono paure, qui vedo un pò un gioco di specchi, come se lui osservasse questo evolversi dall'esterno, senza esserne totalmente consapevole (non sa chi potesse essere il possibile marito), ancora non riesce ad immedesimarsi in questo desiderio, ma vuole farlo, al punto da guardarlo con curiosità con la lente del sogno. -- interpretazione personale--

Grazie per l' interpretazione, ritrovo vari elementi della nostra situazione....la non libertà di potersi vivere una storia, il fatto che alcune persone ed in particolare una non approverebbero questa relazione, la paura...lo scontro tra desiderio e realtà.

Privacy Policy