• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Tesi anoressia (approcci teorici sull'eziologia) help

Salve, sto scrivendo una tesi sull'anoressia concentrandomi soprattutto sul rapporto identità e corpo (per poi affrontrare il problema del rapporto col cibo e quindi analizzare la patologia dell'anoressia). Volevo chiedere se qualcuno avesse materiale o conoscesse del materiale sugli approcci teorici legati al rapporto corpo e identità ed eventualmente approcci teorici legati a identità-corpo-cibo (anoressia quindi in particolare). Grazie spero in un vostro aiuto. Aprrocci psicoanalitici già suppongo siano da rintracciare in Lacan,Freud, ma altri aprocci? Insomma quello che potete consigliarmi, scrivetelo qui...sono assolutamente disperata grazie nuovamente in anticipo

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Tesi anoressia (approcci teorici sull'eziologia) help

Ciao, io ho fatto una consulenza tesi sull'anoressia, gli autori principali trattati sono stati: Freud, Jung, Bruch, Selvini Palazzoli, De Clerq, Recalcati, Foulkes. Poi relazione attaccamento/anoressia, rapporto madre/padre/figlia nell'anoressia, intervento psicodiagnostico sull'anoressia con gli indicatori tipici di anoressia dei test proiettivi, intervento psicodinamico.

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Ciao, io ho fatto una consulenza tesi sull'anoressia, gli autori principali trattati sono stati: Freud, Jung, Bruch, Selvini Palazzoli, De Clerq, Recalcati, Foulkes. Poi relazione attaccamento/anoressia, rapporto madre/padre/figlia nell'anoressia, intervento psicodiagnostico sull'anoressia con gli indicatori tipici di anoressia dei test proiettivi, intervento psicodinamico.
    Grazie ma hai testi da consigliare (magari recenti) ? scusa il disturbo comunque davvero grazie...gentilissima

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

mandami in privato la tua emaik e ti giro la bibliografia della tesi in questione

Re: Riferimento: Tesi anoressia (approcci teorici sull'eziologia) help

Ciao, con chi stai scrivendo la tesi? Io vorrei farla sui disturbi alimentari ( devo ancora decidere bene su che aspetto concentrarmi) però sono in crisi perchè non so che relatore scegliere!

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    mandami in privato la tua emaik e ti giro la bibliografia della tesi in questione
    Ciao scusa se contatto solo adesso ma non mi sono più connessa, sono la ragazza che inizialmente in questo postchiedeva info per la tesi sull'anoressia e, comunque sia, grazie per esserti resa disponibile per aiutarmi ho letto che avevi della bibliografia in riferimento al tema...in caso appena puoi fammi sapere...grazie in anticipo ps ho cercato di mandarti il messaggio privato ma mi sa che devo scrivere un tot messaggi per poterlo fare, e non avendo raggiunto la quota non posso io inviarti un messaggio privato, quindi mi faccio sentire qui...spero ti arrivi lo stesso la risposta grazie ancora spero che a te riesca possibile mandarmi il messaggio privato ciao

Privacy Policy