• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Venditore Accreditato OPs

Info Scuola Specializzazione Milano (e dintorni)

Ciao a tutti,
    sto iniziando a documentarmi sull'offerta formativa per il prossimo anno e.. aiuto !!!
    Sono orientata verso l'approccio cognitivo-comportamentale / cognitivo-costruttivista, ho preso in esame principalmente tre scuole e vorrei avere maggiori informazioni da chi realmente le frequenta o le ha frequentate in passato.

- ASIPSE (Milano)
    - Sassaroli (Milano)
    - Bara (Como)

Attualmente lavoro sopratutto con i bambini, cerco una scuola che dia una formazione adeguata per lavorare con adulti, bambini e adolescenti. Mi voglio occupare soprattutto di disagio psicologico, non di situazioni gravi (es. schizofrenia).. e sto escludendo la Scuola della Sassaroli per questo motivo, leggevo anche qui su OPSonline che forma principalmente su adulti e su condizioni gravi.

All'ASIPSE sono già inziati i colloqui per il prossimo anno, ma ancora non hanno fissato un incontro di presentazione della scuola, alla scuola di Como, invece, l'open day sarà ad aprile..

Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione utile alla scelta

Riferimento: Info Scuola Specializzazione Milano (e dintorni)

A Milano c'è anche la Nous (cognitivo-costruttivista), che si differenzia dalla scuola di Como (con cui comunque condivide molti docenti) per l'accento posto sulla Mindfulness, a mio parere molto interessante

Privacy Policy