Salve a tutti,

ci fa piacere segnalare un'interessante iniziativa di formazione che si terrà a Firenze a Marzo 2013.
In particolare invitiamo gli interessati alla proiezione del film di Robert Resnick sulla Gestalt Therapy; in anteprima assoluta in Italia.

Link rapido all'informativa completa: Clicca qui

L'evento è la nuova edizione del Workshop internazionale sulla Gestalt Therapy e Terapia di Coppia, organizzato dal CIPOG e condotto da Robert e Rita Resnick, formatori e gestaltisti di fama mondiale, direttori dell’istituto GATLA di Los Angeles. Robert è stato allievo diretto di Fritz Perls e James Simkin e rappresenta oggi uno degli ultimi maestri della prima generazione di gestaltisti, erede della sua formulazione originale e promotore, insieme a Rita, di un modello di lavoro sulla relazione e sulla terapia di coppia di notevole interesse teorico, metodologico e formativo sia per la professione che per questo specifico approccio alla psicoterapia. Entrambi organizzano e conducono ogni anno, dal 1970, il più importante appuntamento al mondo di training residenziale in Terapia della Gestalt e in Terapia di Coppia, il Summer Gestalt Residential Training (per approfondire clicca qui).

L’eccezionale opportunità di avere di nuovo i Resnick in Italia a condurre due giorni di workshop teorico e metodologico, si ripete con il format che abbiamo già proposto diverse volte in passato, e che ha riscosso un ottimo successo presso i colleghi che vi hanno partecipato. Ne riproponiamo dunque una nuova edizione il prossimo 15-17 Marzo a Firenze. Il particolare metodo didattico proposto, consente ai partecipanti di sperimentarsi attivamente con la metodologia appresa, supervisionati dai conduttori e guidati in un percorso realmente formativo.

Oltre a un valido appuntamento di formazione, il workshop rappresenta inoltre anche una possibilità di proficuo incontro e confronto sui temi e lo stato dell’arte della psicoterapia, in particolare della Terapia di Coppia, motivo che ci spinge a coinvolgere colleghi e studenti, gestaltisti e non, a partecipare numerosi e con uno spirito di apertura e ricerca di un dialogo formativo e costruttivo.

Programma completo e descrizione del training: Clicca qui

Speriamo di avervi fatto cosa gradita segnalando questa iniziativa.
Un cordiale saluto

La segreteria del CIPOG
http://www.cipog.com