• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto

corso conduttore di gruppi nel veneto!

Non riesco a trovare un corso per imparare a condurre gruppi..facilitatore..in Veneto!è assurdo...ho visto dei corsi bellissimi a Firenze,Torino, Genova..ma possibile che in una città come Padova, tra le più importanti come ateneo di Psicologia, tra tutte le scuole di psicoterapia e gli psicologi che ci sono, non ci sia qualcuno che organizza corsi del genere??a sto punto..c'è uno psicologo che fa questo lavoro disposto a prendermi come psicologa volontaria per imparare a condurre gruppi?

Poi mi chiedo..ok, Obiettivo Psicologia è di Roma, hanno contatti lì, la sede lì..ma non hanno mai pensato di espandersi al nord?quanto mi piacerebbe ci fossero anche qui i corsi di Obiettivo Psicologia.Padova è piena di psicologi, piena di scuole, ma non di corsi specifici!!e conosco tanti colleghi che ne vorrebbero fare..Aprire una sede qui? o a questo punto fare una cosa analoga qui? cerco soci in veneto!!

tornando in topic, se qualcuno conosce corsi del genere chiedo gentilmente di segnalarmeli.
    Grazie

Partecipante Affezionato

Re: corso conduttore di gruppi nel veneto!

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare un corso per imparare a condurre gruppi..facilitatore..in Veneto!è assurdo...ho visto dei corsi bellissimi a Firenze,Torino, Genova..ma possibile che in una città come Padova, tra le più importanti come ateneo di Psicologia, tra tutte le scuole di psicoterapia e gli psicologi che ci sono, non ci sia qualcuno che organizza corsi del genere??a sto punto..c'è uno psicologo che fa questo lavoro disposto a prendermi come psicologa volontaria per imparare a condurre gruppi?

Poi mi chiedo..ok, Obiettivo Psicologia è di Roma, hanno contatti lì, la sede lì..ma non hanno mai pensato di espandersi al nord?quanto mi piacerebbe ci fossero anche qui i corsi di Obiettivo Psicologia.Padova è piena di psicologi, piena di scuole, ma non di corsi specifici!!e conosco tanti colleghi che ne vorrebbero fare..Aprire una sede qui? o a questo punto fare una cosa analoga qui? cerco soci in veneto!!

tornando in topic, se qualcuno conosce corsi del genere chiedo gentilmente di segnalarmeli.
    Grazie

ciao hai visto il master sui gruppi Balint della c.i.s.s.p.a.t?

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: corso conduttore di gruppi nel veneto!

Anche qui dovresti trovare qualcosa:
    http://www.cooperativaceposs.com/formazione.html
    Non ho esperienza diretta su questa coop. ma prova a vedere se trovi qualcosa di tuo interesse.
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Riferimento: Re: corso conduttore di gruppi nel veneto!

Citazione Originalmente inviato da elisa801 Visualizza messaggio
    ciao hai visto il master sui gruppi Balint della c.i.s.s.p.a.t?
    Grazie mille elisa!li avevo visti, ma io non ho bisogno di inserirmi in un gruppo Balint..voglio imparare a condurre gruppi e a fare il facilitatore di gruppo ad esempio all'interno di gruppi di mutuo aiuto

fanno i gruppi balint, ma tu ti riferivi ad un master giusto?tra i master io non vedo alcun master inerente a questa tematica
    Ultima modifica di kerokero : 18-02-2013 alle ore 16.34.48

Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Anche qui dovresti trovare qualcosa:
    http://www.cooperativaceposs.com/formazione.html
    Non ho esperienza diretta su questa coop. ma prova a vedere se trovi qualcosa di tuo interesse.
    Grazie!per ora è al cosa più vicina a quella che cerco che ho trovato, anche se non esattamente, però ha delle cose interessanti e la presidente che tieni i corsi mi sembra in gamba

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: corso conduttore di gruppi nel veneto!

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    Grazie!per ora è al cosa più vicina a quella che cerco che ho trovato, anche se non esattamente, però ha delle cose interessanti e la presidente che tieni i corsi mi sembra in gamba
    Si infatti scusa non è un master ma un corso... per quanto riguarda i gruppi di mutuo aiuto io sono iscritta alla newsletter di AMA Trento loro tengono in continuazione corsi x facilitatori di diverse tipologie di gruppi. Ero interessata anche io ma poi qualcuno mi ha detto che il facilitatore di questi gruppi non deve essere un esperto ma solo una persona che abbia avuto il problema di cui si tratta nel gruppo.

Guarda, da quello che so io no, non è che DEV'ESSERE,può essere anche solo uno che ha avuto questo problema..Io cmq vorrei condurre gruppi di crescita personale e gruppi di sostegno. Questo perchè da quando frequento una scuola di psicomotricità, da 2 anni, si lavora in gruppo, e nella fase di verbalizzazione alla fin fine si fa un vero e proprio lavoro su di sè, ma in gruppo. E quindi indirettamente sto un po' sperimentando questa cosa, che mi piace molto, ma vorrei appunto un corso che mi dia delle tecniche pratiche su come organizzarlo ecc.non so se mi sono spiegata. Cmq mi pareva di aver visto qualcosa a Trento..solo che appunto cercavo qualcosa a Pd e dintorni proprio perchè già frequento questa scuola..spendere anche soldi per viaggi, alberghi ecc non posso permettermelo ora..sono disoccupata....e mi pare assurdo che non ce ne siano a Padova!uf

Privacy Policy